Villaggio Argentina, il Comitato regala 4mila euro al Ceccarini e uovo di Pasqua ai bimbi della frazione. La donazione è stata fatta lo scorso 10 aprile con un primo bonifico all’Azienda USL di Romagna di € 3.995,00 (compreso della somma stanziata dal Comitato + le donazioni dei singoli cittadini e aziende) a favore del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Riccione per l’acquisto di attrezzature e dispositivi per fare fronte all’emergenza COVID-19.
Dice Luigi Gugneli, presidente del Comitato: “Ringraziamo tutti colori che hanno partecipato alla nostra iniziativa dimostrando sensibilità per chi in questo momento si sta impegnando per la salute di tutti quanti rischiando la propria. Ricordo che il Conto Corrente per le donazioni rimane comunque attivo per chiunque voglia ancora contribuire”.
Sono tanti anni che la vigilia di Pasqua il Comitato organizzava una festa alla sala di quartiere con animazione, dolci e regalava un uovo di cioccolato a tutti i bimbi. Guagnelki: Quest’anno, purtroppo, non si poteva, ma abbiamo voluto comunque fare un dono a tutti i bimbi della frazione, abbiamo portato un uovo di pasqua a tutti i bambini della frazione. Vederli felici è stato per noi il regalo di Pasqua più bello che potevamo ricevere. Inoltre, già da qualche anno acquistiamo prodotti alimentari di prima necessità che doniamo alla Caritas, questa mattina abbiamo fatto la seconda consegna del 2020. Oltre ai prodotti da noi acquistati (farina, latte, mozzarelle) abbiamo consegnato anche prodotti che ci sono stati consegnati da alcuni cittadini”.
Se qualcuno volesse contribuire con beni di prima necessità può contattare al 346.5932157.