• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Giugno 13, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Morciano di Romagna. Scuola, 658 borracce d’acciaio ai ragazzi

Redazione di Redazione
21 Dicembre 2020
in Focus, Morciano
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

La consegna delle borracce

Scuola, 658 borracce d’acciaio ai ragazzi

 

L’amministratore unico di Amir Spa Alessandro Rapone ha consegnato all’amministrazione comunale 658 borracce in acciaio inox destinate agli studenti della scuola secondaria di primo grado ‘Broccoli’. Erano presenti il sindaco Giorgio Ciotti, la dirigente dell’istituto comprensivo ‘Valle Del Conca’ Patrizia Pincini e il presidente del consiglio d’istituto Ferroni. L’iniziativa, promossa da Amir in collaborazione con Atersir, e che già portato alla donazione di 9mila borracce in 14 Comuni della provincia di Rimini, nasce con l’obiettivo di promuovere tra le nuove generazioni comportamenti ecologicamente virtuosi, riducendo il consumo di plastica monouso.

“Ringraziamo Amir per la grande attenzione dimostrata nei confronti della nostra realtà – ha detto il sindaco Ciotti -. Quando parliamo di educazione civica e di ecologia, la scuola rappresenta sicuramente il primo baluardo della nostra società. E’ nei nostri ragazzi che riponiamo la speranza di un mondo migliore. Speranza che passa anche attraverso piccoli gesti quotidiani come quello di preferire la borraccia alle classiche bottigliette di plastica. Un principio che acquista significato a maggior ragione oggi, nel mondo post-Covid”.

“Come Amir – ha aggiunto l’amministratore Rapone – abbiamo già da tempo intrapreso una importante campagna di sensibilizzazione per portare i valori dell’ecologia e dell’ecosostenibilità nelle scuole della nostra provincia. Campagna che si traduce anche in atti concreti, come la donazione di queste borracce, che sicuramente porteranno un contributo decisivo alla riduzione della plastica monouso. Entrando in contatto con i ragazzi e le ragazze delle scuole, abbiamo potuto osservare in loro una sensibilità ecologica maggiore di quella di noi adulti, e questo ci fa sicuramente ben sperare”. Rapone ha ricevuto dal sindaco Ciotti una copia della cartella d’arte di pregio dedicata al Colpo d’Ala di Arnaldo Pomodoro, realizzata dall’Accademia delle Belle Arti di Urbino in occasione del restauro dell’opera.

Articolo precedente

Provincia di Rimini. Coronavirus, 169 nuovi positivi (13.272 il totale). Terapia intensiva: 20. Decessi: 2

Articolo seguente

Santarcangelo di Romagna. Pro Loco, tessera di socio onorario a Giorgio Pecci

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

Mappa di Riccione 2025: 30 anni di belle storie

12 Giugno 2025
Focus

Misano Adriatico. La bellezza del rosa dei tamerici… la pianta di Virgilio e Pascoli

12 Giugno 2025
Angelo Turchini
Focus

Rimini. Addio allo storico Angelo Turchini. Il ricordo di Emma Petitti

12 Giugno 2025
Cultura

Misano Adriatico. Angolo della poesia: Ascoltarsi per ascoltare.                 

10 Giugno 2025
Gio Urbinati
Focus

Rimini. Chiusura del laboratorio dello scultore ceramista Gio Urbinati, una mostra ed eventi

9 Giugno 2025
Focus

Rimini. 25 anni di Rimini For Mutoko tra sport e solidarietà: tutti gli eventi estivi nel ricordo di un amico

9 Giugno 2025
Emma Petitti
Focus

Rimini. Petitti (Pd): “Serve uno strumento nuovo, specifico per gli stagionali del turismo. Meno precarietà e più diritti, ai referendum dell’8 e del 9 votiamo cinque si”

6 Giugno 2025
Focus

REFERENDUM 8 e 9 GIUGNO, PERCHÉ PARTECIPARE

6 Giugno 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Santarcangelo di Romagna. Pro Loco, tessera di socio onorario a Giorgio Pecci

Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Coronavirus, 133 nuovi positivi (13.495). Terapia intensiva: 20. Decessi: 11

Riccione. Europa Riccione, 100 cesti natalizi per i meno fortunati

Riccione. Via Veneto, arriva il conta biciclette

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Palazzo del Fulgor, mostra fotografica “EuropaCinema” di Flavio Marchetti: galleria di ritratti per ripercorrere la storia del primo festival dedicato al cinema europeo, ospitato a Rimini negli anni ’80 12 Giugno 2025
  • Le lezioni pro Palestina 12 Giugno 2025
  • Mappa di Riccione 2025: 30 anni di belle storie 12 Giugno 2025
  • Misano Adriatico. La bellezza del rosa dei tamerici… la pianta di Virgilio e Pascoli 12 Giugno 2025
  • Rimini, tutti gli eventi culturali 12 Giugno 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-