• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Dicembre 18, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Eventi

Pesaro. Il Rof celebra Rossini in Oman

Redazione di Redazione
29 Settembre 2022
in Eventi, Focus, Pesaro
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Il teatro della capitale dell’Oman

Il Rof celebra Rossini in Oman.  Va in scena giovedì 27 e sabato 29 febbraio alla Royal Opera House di Mascate, capitale dell’Oman, L’inganno felice, produzione del ROF messa in scena nel 1994 (e ripresa nel 2015) a Pesaro da Graham Vick.
Il Rossini Opera Festival celebra così, a più di cinquemila chilometri dall’Italia, il 228esimo compleanno di Rossini, nato a Pesaro il 29 febbraio 1792. La tournée è il terzo appuntamento di una collaborazione con il teatro omanita,  dopo L’occasione fa il ladro (ottobre 2017) e La scala di seta (marzo 2019). La collaborazione tra ROH Muscat e ROF proseguirà questa estate con la coproduzione della Cambiale di matrimonio, in scena al ROF 2020 e successivamente in Oman.
L’inganno felice, ripreso dallo stesso Graham Vick, vedrà Diego Matheuz dirigere la Filarmonica Gioachino Rossini ed un cast di ex studenti dell’ Accademia Rossiniana “Alberto Zedda” composto da Laura Giordano (Isabella), Daniel Umbelino (Bertrando), Elcin Huseynov (Ormondo), Omar Montanari (Tarabotto) e Carles Pachón (Batone).

Articolo precedente

Misano Adriatico. Futuro, città delle fontanelle e senza plastica…

Articolo seguente

Misano Adriatico. Iris, già in fiore. In anticipo di un paio di mesi…

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

Santarcangelo di Romagna. Gli eventi del “Natale nei luoghi dell’anima” dal 19 al 21 dicembre Tombole, mercatini, concerti e iniziative benefiche

18 Dicembre 2025
Focus

Misano Adriatico. “Babbi Natale in moto” organizzato dal Moto club Misano Adriatico il 21 dicembre dalle 10 alle 16

18 Dicembre 2025
Eventi

Natale a Verucchio: feste, musica e arte nel programma degli eventi dal 17 al 21 dicembre

17 Dicembre 2025
Focus

Misano Adriatico. Aurora, albergo agro-didattico. Oggi seminato il grano, che verrà raccolto in giugno… Interessato un tour operator

16 Dicembre 2025
Sigismondo d'oro
Eventi

Rimini. Eventi, il cartellone fino al 6 gennaio

16 Dicembre 2025
Ambiente

Pesaro. Giuseppe Paolini: “Corretta regimentazione delle acque fondamentale per evitare frane e esondazioni. Cento milioni per il dissesto idro-geologico”

16 Dicembre 2025
Focus

Riccione. Giulio Mignani: “Piazzetta del Faro, il Comune è arrivato in ritardo nel dialogo coi proprietari. Il coltello dalla parte del manico ce l’ha il privato”

16 Dicembre 2025
Focus

Montefiore Conca. Il libro “La luce di Montefiore” di Nicola Battistoni raccoglie 720 per l’Ageop

15 Dicembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Misano Adriatico. Iris, già in fiore. In anticipo di un paio di mesi...

Rimini. Coronavirus; 30 casi in Emilia Romagna, 1 a Rimini

Pesaro. Il sindaco Ricci: "Basta scontri, massima collaborazione tra Regione e governo. Evitare il panico senza sottovalutare nulla"

Rimini. Fiera (Ieg), spostate le date di marzo per Coronavirus

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Santarcangelo di Romagna. Gli eventi del “Natale nei luoghi dell’anima” dal 19 al 21 dicembre Tombole, mercatini, concerti e iniziative benefiche 18 Dicembre 2025
  • Il presepe con la Madonna incinta  18 Dicembre 2025
  • San Clemente (Rimini). Sala consiliare dedicata a Giacomo Matteotti 18 Dicembre 2025
  • Misano Adriatico. “Babbi Natale in moto” organizzato dal Moto club Misano Adriatico il 21 dicembre dalle 10 alle 16 18 Dicembre 2025
  • Angolo della poesia. La mia morte 18 Dicembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-