• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Gennaio 22, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home In primo piano

Riccione. Albergatori, in cartellone 30 corsi di formazione: dalla comunicazione alla cucina

Redazione di Redazione
12 Gennaio 2020
in In primo piano, Riccione
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Bruno Bianchini, presidente degli albergatori di Riccione

 


Gli alberghi di Riccione con oltre 30 corsi di formazione in partenza, si preparano al meglio per affrontare il nuovo anno.
Da metà gennaio fino all’inizio dell’estate, Federalberghi Riccione, in collaborazione con gli enti di formazione (Iscom, Ial, Agsg, Irecoop), sta programmando un’intesa attività tra corsi e seminari pensati per formare ed informare gli albergatori e tutto il personale sulle novità del settore turistico.
La formazione punta al perfezionamento delle tecniche di comunicazione, del marketing e della gestione dei social media per fare degli hotel di Riccione un motore per la promozione della città e del territorio. Novità per gli Hotel Bussines l’utilizzo di Linkedin.
Per comprendere e capire le dinamiche sugli andamenti dei prezzi di mercato e non fare errori, a febbraio è in partenza un corso di Revenue Management.
Al via anche seminari sulle tecniche di vendita per migliorare le performance dell’ufficio prenotazioni. Inoltre esperti spiegheranno agli hotel come gestire al meglio le recensioni.
Fondamentali i corsi di cucina e di lingua inglese pensati per migliorare le conoscenze del personale operativo.
Sono in stage negli Hotel di Riccione i 30 disoccupati partecipanti ai corsi di professionali di reception e cameriere sala e bar.
Federalberghi Riccione sta calendarizzando i corsi obbligatori per il personale nei temi di sicurezza del lavoro e sicurezza alimentare.
Entro l’inizio della stagione l’Associazione Albergatori prevede di portare in aula oltre 1500 tra titolari, dipendenti, apprendisti e personale in cerca di lavoro.
La maggior parte della formazione è gratuita per lo staff degli alberghi, finanziata da fondi Interprofessionali, Eburt e For.te, dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione.
Federalberghi Riccione da anni è in prima linea nello sviluppo del settore formativo, con la convinzione che la crescita del sistema turistico è strettamente legata al livello culturale del management alberghiero e del proprio staff.
Informazioni: www.federalberghiriccione.it o www.facebook.com/federalberghiriccione/

Articolo precedente

Misano Adriatico: Il sindaco Piccioni: “Antenne a Misano Monte, insieme ai cittadini”

Articolo seguente

Riccione. Natale 2019, numeri record

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Bellaria Igea Marina

Rimini. Cgil, spiagge: primi bandi a fine mese ma a quando i primi confronti con chi rappresenta i lavoratori del turismo e gli interessi generali?

21 Gennaio 2026
Cronaca

Riccione. Restaurato il modellino della barca “Bruna”

20 Gennaio 2026
Economia

Rimini. Economia, contributi alle imprese per crescere all’estero

19 Gennaio 2026
Attualità

Riccione Paese, al via la riqualificazione del centro: sicurezza, sulla mobilità sostenibile e sulla valorizzazione della vivibilità urbana, con la conferma della ztl serale

19 Gennaio 2026
Agricoltura

Emilia Romagna. Agricoltura, tutela della salute pubblica, concorrenza leale e protezione delle produzioni locali

19 Gennaio 2026
Riccione
Ambiente

Riccione. Qualità dell’aria, domani terminano la misure anti-smog

19 Gennaio 2026
Vignetta di Cecco
Economia

Economia. Emilia Romagna, nel 2025 crescita dello 0,6. Germania primo mercato, supera gli Usa

18 Gennaio 2026
Viale Ceccarini, lavori a Pasqua
Attualità

Riccione. Giulio Mignani: “Viale Ceccarini: rinviare i lavori dopo l’estate non è un problema, è buon senso”

18 Gennaio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Riccione. Natale 2019, numeri record

Riccione. Libri, incontro con Michail Bulgakov e Jack London

Cattolica. Spazio°Z Radio Talpa, Europa verde presenta i candidati alle elezioni regionali

Rimini. Amir regala Dvd sul riscaldamento globale alle scuole superiori...

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Valconca. Riparte il doposcuola, coinvolte 100 famiglie 22 Gennaio 2026
  • Rimini. Angolo del dialetto. La bandròla 22 Gennaio 2026
  • Gradara. Giorno della Memoria, proiezione di “Ausmerzen – Vite indegne di essere vissute” di Paolini il 27 gennaio alle 20.45 22 Gennaio 2026
  • Beatrice Venezi reagisce… 22 Gennaio 2026
  • Saludecio. Presentazione del libro “La Valle del Conca: Storia – Arte – Paesaggio” di Dorigo Vanzolini  il 24 gennaio alle 17 21 Gennaio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-