• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Ottobre 25, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Riccione. Centrodestra: “Trc, 1.500 passeggeri al giorno…”

Redazione di Redazione
30 Ottobre 2020
in Focus, Riccione
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

 

 

Ecco il resoconto di un anno di esercizio del TRC.
Nel 2011, la amministrazione Pironi (PD) annunciava trionfante che il numero di passeggeri previsti, sui quali il CIPE aveva concesso il finanziamento del TRC, era di 20.000 al giorno.
Oggi, 2020, scopriamo, dai dati ufficiali, che i passeggeri del TRC sono stati “tra i 1.000 e i 1.500 al giorno”: un tredicesimo di quanto prospettati nel 2011!!!
Per giustificare l’opera, il suo finanziamento e l’enorme spesa, avevano ipotizzato che il TRC avrebbe avuto 20.000 passeggeri di media al giorno; dato che però, come noi andiamo sostenendo da anni, oggi, si è rivelato completamente fantasioso, irreale e inventato.
In pratica, dei 20.000 passeggeri annunciati e previsti al giorno, tolti i poco più di 1.000 “reali”, sul TRC avrebbero circolato ben 18.500…. fantasmi!!
Un esercito di passeggeri mai esistiti, che nessuno ha mai visto… che non paga il biglietto.. che non da’ alcun utile economico all’opera…
Una media giornaliera di passeggeri effettivi che porta a circa 550.000 passeggeri all’anno, contro i 6.750.000 previsti.
Un buco di passeggeri di circa 6.200.000 all’anno.
Una voragine, più che un buco.

E quindi, cari RICCIONESI, preparate a mettere le mani al vostro portafoglio, perché il TRC continuerà ad accumulare debiti che dovrete pagare proprio Voi cittadini.
Dalla previsione di 20.000, alla realtà, ben più amara, di 1.500.
Chi pagherà, ora, per le “fantasiose previsioni” su cui si era progettata questa opera inutile?

FABRIZIO PULLÈ Capogruppo NOI RICCIONESI
PIER GIORGIO RICCI Capogruppo Forza Italia
ANDREA BEDINA Capogruppo Lega
SARA MAJOLINO Capogruppo Lista Civica Renata Tosi

Articolo precedente

San Marino. Festa Nazionale della Turchia, gli auguri dell’ambasciatore di San Marino Girelli

Articolo seguente

Rimini. Presidente della Provincia e sindaci: “Caro San Marino, il virus non ha confini di stato. Facciamo le cose insieme”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Gianfranco Vanzini
Cattolica

Cattolica. 6. Il rispetto per la vita di tutti. I sì del Decalogo – Una guida per  tutti Una lettura nuova e propositiva dei  10  Comandamenti

24 Ottobre 2025
Il presidente di Acer Rimini, Tonino Bernabe’, durante l’intervento introduttivo; e il gruppo dei partecipanti alla tavola rotonda
Focus

Rimini. Acer, grande partecipazione al convegno sul Piano Casa

24 Ottobre 2025
Focus

Emilia Romagna. Dalla Regione 8 milioni per 600 corsi d’italiano per stranieri: integrazione e lavoro

24 Ottobre 2025
Riccione, villa Mussolini
Attualità

Riccione. Anpi: “Villa Mussolini: quale destinazione? Quale svolta?”

24 Ottobre 2025
Coriano

Coriano. Un mazzo di fiori per ricordare la scomparsa del campione di motociclismo Marco Simoncelli

24 Ottobre 2025
CasaLuisa
Cultura

Riccione. Salotto letterario di CasaLuisa, il nuovo cartellone: poesia, prosa, musica e testimonianze

22 Ottobre 2025
Cattolica

Cattolica. Mostra: ““Momenti di gloria” – 50 anni di Atletica 75 Cattolica”. Sabato 25 ottobre, alle 17,30, l’inaugurazione al Centro Culturale Polivalente

22 Ottobre 2025
Attualità

Riccione. Colombo, parlamentare di FdI: “Villa Mussolini all’asta, farne un museo”

22 Ottobre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente
Riziero Santi

Rimini. Presidente della Provincia e sindaci: "Caro San Marino, il virus non ha confini di stato. Facciamo le cose insieme"

di Marino Bonizzato

Provincia di Rimini. Coronavirus,. 165 positivi (4.449 il totale). Otto in terapia intensiva. Decessi 3

Economia. Separare giovani e anziani per scongiurare il lockdown

Sanità. Covid-19, letalità del virus per fasce d'età

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Cattolica. 6. Il rispetto per la vita di tutti. I sì del Decalogo – Una guida per  tutti Una lettura nuova e propositiva dei  10  Comandamenti 24 Ottobre 2025
  • Rimini. Acer, grande partecipazione al convegno sul Piano Casa 24 Ottobre 2025
  • San Marino. Presentato agli Eccellentissimi Capitani Reggenti il francobollo per i 75 anni  di attività del Gruppo Reggini. Opera di Eron 24 Ottobre 2025
  • Cattolica. Ospedale intitolato ad un medico 24 Ottobre 2025
  • Rimini. Fellini-Pasolini, quel primo incontro 24 Ottobre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-