• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
lunedì, Agosto 11, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Riccione. Scuola Karis, partito il pedibus

Redazione di Redazione
10 Dicembre 2020
in Focus, Riccione
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

 

Scuola Karis, partito il pedibus.

L’assessore Alessandra Battarra: “L’auspicio è che il servizio diventi una sana abitudine per tutte le scuole di Riccione”

E’ partito, in via sperimentale, alla presenza dell’assessore ai Servizi Educativi, Alessandra Battarra, 71 bambini accompagnati da insegnanti con l’ausilio di agenti della polizia locale, all’uscita di scuola alle 12.45, hanno percorso a piedi e in fila per due, il tratto da viale Boito fino a piazzale Azzarita, dove hanno poi trovato i genitori ad attenderli. Il servizio Pedibus alla Karis è previsto alle 12.45 il martedì, il mercoledì e al venerdì; mentre gli altri giorni è previsto alle 15.50 e sarà attivo fino al 22 dicembre. Si è optato per il Pedibus in uscita da scuola perché gli ingressi avvengono in maniera scaglionata invece alla fine delle lezioni i bambini escono tutti insieme. “Dopo le feste di Natale, quando riaprirà la scuola si ragionerà con l’istituto e i genitori per capire come è andato il periodo sperimentale del Pedibus, ed eventualmente ripartire nell’anno nuovo migliorati – ha detto l’assessore Battarra -. I vantaggi del Pedibus, che l’amministrazione caldamente auspica venga attivato in tutte le scuole di Riccione, ha una duplice valenza: quella pedagogica per cui i bambini imparano ad orientarsi nella propria città attraverso la mobilità lenta e quella sociale garantendo il distanziamento. Con il Pedibus infatti si evitano gli assembramenti davanti ai cancelli e le problematiche legate ai parcheggi. Insomma un’idea semplice ma efficace per rendere più agevole il ritorno a casa degli studenti”.

Le linee Pedibus attivate dal Comune di Riccione sono al momento 6 sia in ingresso che in uscita da scuola e l’auspicio è che aumentino nell’anno nuovo. In allegato lo schema delle zone e degli orari previsti.

Articolo precedente

Rimini. Cinema, i frequentatori dei festival: giovane, laureato, impiegato e ama i social media

Articolo seguente

Riccione. Litorale Sud, si rifà la duna artificiale. Intervento della Regione

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Marco Tecchi (a destra) con Angelo Serra, presidente degli albergatori di Gabicce Mare
Focus

Gabicce Mare. Marco Tecchi, albergatore: “Il turismo si fa col fare romagnolo e la cucina di qualità”

10 Agosto 2025
Misano Monte
Focus

Misano Adriatico. Misano Monte, cinema all’aperto il 28 agosto

9 Agosto 2025
Focus

Misano Adriatico. Tavolo icona anni ’60 davanti alla casina dell’acqua grazie a Vittoria di Metal Rottami

8 Agosto 2025
Focus

Rimini. I sanitari dell’Ospedale Infermi digiunano per Gaza

8 Agosto 2025
Gabicce Mare
Focus

Gabicce Mare turismo (buono): tre stelle con in tavola il meglio…

7 Agosto 2025
Screenshot
Focus

Rimini turismo (cattivo): quattro stelle rotoli di carta igienica sul davanzale della finestra…

7 Agosto 2025
Hotel Ennia, i premiati
Focus

Rimini. Hotel Moby Dick di Bellariva, Carol di Rivabella, Ennia di Viserba: nozze d’oro, di diamante e di platino

7 Agosto 2025
Stenilio Morazzini
Focus

Misano Adriatico. “MISTER MORAZZINI COMUNQUE VADA SARA’ UN SUCCESSO”. Scomparso prima del tempo

6 Agosto 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Riccione. Litorale Sud, si rifà la duna artificiale. Intervento della Regione

Pesaro. Santa Veneranda, nuova tribuna coperta

Pesaro. Biblioteche comunali, riaprono dal 10 dicembre

Economia. Next Generation EU: ecco il Piano dell’Italia

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Gabicce Mare. Marco Tecchi, albergatore: “Il turismo si fa col fare romagnolo e la cucina di qualità” 10 Agosto 2025
  • Misano Adriatico. Misano Monte, cinema all’aperto il 28 agosto 9 Agosto 2025
  • Pesaro. Rof 2025: tutto il cartellone dal 10 al 22 agosto 9 Agosto 2025
  • Pesaro. Rof, al Teatro Rossini “Una italiana in Algeri” il 12 agosto alle 20 9 Agosto 2025
  • Pesaro. Oasi del San Bartolo, Il Cielo sopra di noi”: domenica 10 agosto la Notte di San Lorenzo. 9 Agosto 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-