Viale Ceccarini 2020
Viale Ceccarini, 400mila luci per Natale.
Un cielo stellato di 340 metri, un filo al metro per 340 file da oltre 600 led ciascuna per un totale che supera le 204 mila luci alle quali si aggiungono quelle dei 12 alberi bianchi da 5 metri ciascuno per un totale che supera le 200 mila luci.
Ogni ora dalle luci che ricoprono il viale “nevicherà”, come per magia sul viale principale della città che porta al mare scenderà un leggero mantello bianco. Uno spettacolo nello spettacolo. Il viale infatti verrà animato dallo show della nevicata, attualmente previsto per le 17, le 18, le 19 e le 20. Lo show di luci, musica e neve è disegnato da Simone Ranieri appositamente per viale Ceccarini. La neve è un effetto scenico utilizzato in grandi show internazionali (è una schiuma) che viene sparata da 36 macchine da neve installate sui pini. Anche la musica, emozionale e sincronizzata alle luci è stata creata appositamente.
Lo show di Natale di viale Ceccarini, le luminarie e il grande albero del Palazzo del Turismo sono ideati e creati appositamente per la città di Riccione e per Riccione Christmas Star da Nextime Eventi di San Marino, azienda leader nella progettazione di eventi spettacolari e legati al Natale. Anime del progetto, portato avanti con i tecnici e i coordinatori del Comune di Riccione sono Alberto Di Rosa e Simone Ranieri.