Carnevale da non perdere. Grandi novità per il Carnevale marignanese che RADDOPPIA ANZI QUADRUPLICA!!
Quest’anno arriva infatti una nuova, grande festa: RINTOCCHI E BALOCCHI, in programma a San Giovanni in Marignano, in Piazza Silvagni, sabato 22 e Domenica 23 febbraio.
Pro Loco e Regno di Fuori organizzano una grande festa in maschera, resa possibile anche grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale e alla collaborazione con alcune associazioni locali, come Abbaio Camp, Alternoteca, D. Pacassoni, Scout Agesci San Giovanni 1.
Tradizionalmente il Carnevale a San Giovanni prevedeva la partecipazione di carri allegorici allestiti da volontari del territorio marignanese e dei Comuni limitrofi, che hanno sempre riscosso notevole successo, ma quest’anno si è deciso di cambiare formula, per valorizzare la presenza di bambini e famiglie da una parte, e mantenere e rilanciare un evento ritenuto aggregativo e tradizionale per il nostro territorio dall’altra, così da renderlo sempre più a misura di bambino. Per questo si è pensato di organizzare l’evento in Piazza Silvagni.
Nel contempo si è scelto di incontrare le Associazioni del territorio, per proporre anche la loro partecipazione, come momento di incontro. L’evento sarà dunque colorato dalla presenza di tantissime realtà che proporranno maschere e animazioni.
L’appuntamento è dunque per Sabato 22 e Domenica 23 Febbraio dalle ore 14.30 con “Rintocchi e Balocchi”, una festa a tema “Il Paese dei Balocchi di Pinocchio”, con una grande e simpatica novità: ad ogni rintocco dell’orologio della torre civica voleranno nuvole di caramelle e coriandoli sui presenti.
Personaggi ispirati a Pinocchio allieteranno tutti con buffe facce e divertenti giochi. Sarà anche possibile trovare in Piazza degli accessori per mascherarsi e, nella giornata di domenica, è previsto il Mercatino dei Bimbi.
Gli altri due appuntamenti sono due appuntamenti consolidati del Carnevale marignanese: Giovedì 20 Febbraio torna la tradizionale Festa di Carnevale dell’Associazione D. Pacassoni al ristorante Modà (Gradara) e Martedì 25 dalle 15.00 la Nuova Polisportiva Consolini propone il Carnevale dei Bimbi al Centro Sociale Autogestito.