Turismo, visite guidate ogni giovedì fino a settembre
Anche quest’anno attira turisti e visitatori dalla costa curiosi di conoscere cultura e tradizioni.
L’allestimento stregato, che accompagnerà tutta la stagione estiva, è l’occasione per ammirare il fascino del borgo, “Uno dei più belli d’Italia”.
Dalla riapertura dell’Ufficio Informazioni Turistiche, lo scorso giugno, molte persone si sono rivolte allo sportello per informazioni.
Diversi i gruppi organizzati che provengono dagli hotel.
Per questo un gruppo di volontari di Aps Pro Loco si è organizzato per un percorso guidato.
Il Consorzio AMisano ha scelto anche quest’anno il borgo per proporre ai turisti una visita esperienziale tra storie e tradizioni, ogni giovedì sera fino a settembre.
Aps Pro Loco, che si occupa della gestione dei servizi turistici, in collaborazione con il Comune, accoglie i visitatori, dando anche la possibilità di una camminata notturna lungo le mura malatestiane alla scoperta delle fosse granarie e della Galleria Corbucci, ove è allestita la mostra “Cum a simie” (come eravamo), ma anche di conoscere ed incontrare personaggi stregati, culti e tradizioni che si perdono nella notte dei tempi.
Al termine, si può sostare negli esercizi del centro, degustare i prodotti tipici, o acquistare gadget e golosità in Piazza Silvagni.
Dice: l’amministrazione comunale: “Siamo orgogliosi di poter offrire un borgo ed un’atmosfera magica, grazie alla bellezza di San Giovanni, ma anche alle scenografie de ‘La Notte delle Streghe’”.