Via Pedaneta, messa in sicurezza dalla Regione con 100mila euro
Un intervento da 100mila euro realizzato dall’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile. Costruite difese spondali in pietra a tutela della strada e della circolazione più volte coinvolte dalle piene del Conca
Si è concluso in questi giorni un importante intervento per la sicurezza idraulica di questa zona che ha previsto la realizzazione di difese spondali in pietra, a protezione della strada comunale, più volte coinvolta dalle piene del Conca.
“E’ una nuova opera che trova completamento nel quadro del vasto piano di interventi promosso dalla regione per la sicurezza del territorio- afferma l’assessore regionale alla Protezione civile, Irene Priolo-. L’attenzione per i territori di montagna significa cura per la qualità della vita nelle aree dell’Appennino: è questa la direzione che stiamo seguendo e l’intervento concluso a Gemmano ne è la dimostrazione”.
I lavori, finanziati con 100 mila euro del Dipartimento di Protezione civile, stanziati a seguito degli eccezionali eventi meteo del maggio 2019, sono stati curati dal Servizio di Rimini dell’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile.
Con l’intervento messo in campo, fondamentale per evitare pericoli alla sede stradale e alla relativa circolazione, si è anche data soluzione definitiva alle erosioni di sponda del fiume.