• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Gennaio 31, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Montefiore Conca. Bennato a teatro per il ritorno de “La Torre di Babele”

Redazione di Redazione
10 Ottobre 2021
in Focus, Montefiore
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A
Edoardo Bennato a Montefiore

Edoardo Bennato a Montefiore

Edoardo Bennato a Montefiore

Bennato a Montefiore Conca per il ritorno de “La Torre di Babele”

Ha scelto Montefiore, e in particolar modo la suggestiva cornice del teatro Malatesta, per il lancio della nuova edizione di uno dei suoi capolavori, “La Torre di Babele”, un album-simbolo di una generazione che torna dopo 45 anni in una versione celebrativa con la rimasterizzazione dei nastri originali e 16 brani live. Edoardo Bennato è uno dei più grandi cantautori italiani, una vera e propria leggenda del rock, che nei giorni scorsi è stato accolto dal sindaco Filippo Sica e dal consigliere Lorenzo Bernardi. Sul TG 5 è andato in onda il servizio dedicato alla riedizione Sony de “La Torre di Babele”. Parte delle riprese si sono svolte proprio all’interno del teatro Malatesta. “E’ un album che parla della realtà di oggi e dei pericoli che corriamo – dice Bennato, che per anni ha avuto casa a Montefiore –. L’obiettivo è quello di dare buone vibrazioni e indicazioni attraverso la musica, sempre con ironia”. “Il sogno di questa amministrazione comunale – racconta il sindaco Sica, ringraziando Bennato per la gradita sorpresa e per l’attenzione dimostrata – è quello di far tornare Montefiore all’apice del suo splendore e quando anche i grandi artisti scelgono il nostro comune, significa che siamo sulla strada buona”.

 

P.S.: Montefiore venne scelto come buon ritiro da un principe russo imparentato con Tolstoj ed i Romanov.

Da anni ha casa anche il musicista inglese Paul Manners

Articolo precedente

Economia. La Nadef libera risorse: come utilizzarle bene

Articolo seguente

Rimini. Covid, i danni della medicina “non ufficiale”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

pre
Cultura

MANI LEGATE La separazione delle carriere per addomesticare la giustizia. Presentazione del libro del Magistrato Piergiorgio Morosini

27 Gennaio 2026
Focus

Rimini. Referendum magistratura, nasce il comitato del no. Appello ai sindaci

26 Gennaio 2026
Il sindaco Filippo Sica con Gian Luca Pasolini e Monica Micheli (Foto Bruno Fabbri)
Cultura

Montefiore. Chiesa di San Paolo, emozionante concerto con Gian Luca Pasolini e Monica Micheli

26 Gennaio 2026
Focus

San Marino. Il referendum sulla Magistratura: posizione del problema e ragioni del sì e del no

26 Gennaio 2026
Focus

Montecolombo. La Regione premia l’azienda agricola “Il mio Casale” per il riconoscimento al “Concours mondial de Bruxelles””

25 Gennaio 2026
Mondaino, panorama
Focus

Mondaino. Insieme per Mondaino: “Le dimissioni di sei consiglieri di maggioranza su sette non sono figlie di scelte personali ma sono il frutto di un dissenso”

23 Gennaio 2026
Il tenore Gian Luca Pasolini
Focus

Montefiore. Montefiore. Prestigioso concerto con il tenore Gian Luca Pasolini e l’arpista Monica Micheli il 25 gennaio alle 10 nella chiesa di San Paolo

23 Gennaio 2026
La Montefiore Filodrammatica
Cultura

Montefiore. Nasce la Filodrammatica Montefiore…

22 Gennaio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Disegno di Marino Bonizzato, architetto in Rimini

Rimini. Covid, i danni della medicina "non ufficiale"

Giovanni Giungi

Rimini. Cna pensionati, Giungi riconfermato presidente nazionale pensionati

Misano Adriatico. Filosofi, apre Michela Marzano

Uno scorcio dell'interno

Coriano. Al Bellavista, serata col baccalà il 14 ottobre. E' uno dei locali da visitare: passione, bontà e pulizia

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Tavullia. Babbucce, manutenzione su parco pubblico e campo da calcio a cinque 30 Gennaio 2026
  • San Marino. Acqua Viva, la campagna ecologica rivolta alle scuole. In regalo un libro 30 Gennaio 2026
  • Rimini. Teatro Galli, Monica Casadei dà voce alle donne attraverso la danza sabato 31 gennaio ore 21 30 Gennaio 2026
  • San Marino. ON “JUMP’IN ROBOTICA”, I GIOVANI IMPARANO DIVERTENDOSI 30 Gennaio 2026
  • Angolo del dialetto. E’ braciadèl… A Natale e Pasqua si portava alla morosa 30 Gennaio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-