• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
lunedì, Ottobre 27, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Rimini. Giornata diocesana delle famiglie il 21 marzo

Redazione di Redazione
19 Marzo 2021
in Focus, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Francesco Lambiasi, Il vescovo di Rimini

 

Giornata diocesana delle famiglie

Domenica 21 marzo, dalle 16 alle 18, su zoom con il Vescovo di Rimini e l’esperto don Renzo Bonetti

La coppia, la famiglia, sono segno e al tempo stesso strumento dell’amore di Gesù. Questo valore di Chiesa domestica fondamento e prima cellula della Chiesa intera, forse non sempre è così ben compreso e valorizzato all’interno della stessa casa. “L’amore della coppia segno della presenza viva di Gesù” è il titolo della “Giornata diocesana per le Famiglie” 2021.
Si tratta dell’appuntamento annuale in cui coppie, famiglie, sposi e fidanzati si incontrano tra loro. Organizzato solitamente in Quaresima, è una bella occasione per raccontare e riflettere sulla condizione di sposi, sul matrimonio e la fedeltà del sacramento.

“La proposta è rivolta agli sposi che hanno ricevuto il sacramento con rito religioso, ma anche alle famiglie e alle coppie: – precisano Gianluca e Simona Pesaresi, responsabili dell’Ufficio Pastorale Famiglia diocesano -. Ci rivolgiamo alla coppia come segno di qualcosa di più grande”.

Canti, scambi di esperienze, e ascolto sono le proposte della Giornata, in programma dalle ore 16 alle 18 di domenica 21 marzo online su piattaforma zoom. È prevista la partecipazione del Vescovo di Rimini, mons. Francesco Lambiasi, e dell’assistente religioso dell’Ufficio Pastorale, don Giampaolo Bernabini.
Partecipare è facile: basta avere link di iscrizione sul sito www.diocesi.rimini.it/famiglia oppure telefonando al 328.8772700.

Relatore dell’edizione 2021 della Giornata è don Renzo Bonetti, presidente della Fondazione “Famiglia Dono Grande”, noto esperto di pastorale familiare e matrimonio. A lui il compito di approfondire e regalare spunti sulla traccia di partenza. E di riaccendere la luce sul binomio famiglia-piccola chiesa domestica. Anche la famiglia è abilitata a forme di celebrazioni liturgiche nella propria abitazione, e diverse iniziative vedi questo genere sono state proposte e sperimentate durante questo periodo di pandemia.

Articolo precedente

Riccione. Geat un gabbiano come mascotte

Articolo seguente

Provincia di Rimini. Coronavirus, 308 nuovi positivi (29.820 il totale). Terapia intensiva: 25. Decessi: 1

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Rimini. A 30 anni dalla tragedia del Parsifal, una giornata per ricordare e riflettere. Morirono sei velisti

27 Ottobre 2025
Paolo Cevoli
Eventi

Rimini. Teatro Galli, due pieni per Paolo Cevoli il 28 e 29 ottobre

27 Ottobre 2025
Eventi

Rimini, gli appuntamenti di Halloween… Ecomondo…

27 Ottobre 2025
Attualità

Rimini. Natale, 100 chilometri di luminarie. Luci accese dal 22 dicembre

27 Ottobre 2025
Eventi

Rimini eventi, il cartellone fino al 4 novembre. Giornata speciale per Fellini

27 Ottobre 2025
Cinque platani capitozzati
Ambiente

Rimini. Consumo di suolo in Italia, Rimini la provincia emiliano-romagnola con la percentuale più alta

26 Ottobre 2025
Focus

Gradara. Corpo di Guardia, quel personale OktoberFest con premi di pregio per tutto ottobre

26 Ottobre 2025
Gianfranco Vanzini
Cattolica

Cattolica. 6. Il rispetto per la vita di tutti. I sì del Decalogo – Una guida per  tutti Una lettura nuova e propositiva dei  10  Comandamenti

24 Ottobre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente
Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Coronavirus, 308 nuovi positivi (29.820 il totale). Terapia intensiva: 25. Decessi: 1

Pesaro. Agraria (Villa Caprile), finanziamento di 3,7 milioni ad una delle scuole più belle del mondo

Riccione. Cetacea, attività di volontariato per la tutela delle Tartarughe Marine in Emilia Romagna e Marche

Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Coronavirus, 184 nuovi positivi (30.004 il totale). Terapia intensiva: 27. Decessi: 3

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Riuscirà Trump nella doppia impresa? 27 Ottobre 2025
  • Misano Adriatico. Filosofia, Ercolani: “La legge del più forte, purtroppo, ieri come oggi, determina i destini del mondo” 27 Ottobre 2025
  • Rimini. A 30 anni dalla tragedia del Parsifal, una giornata per ricordare e riflettere. Morirono sei velisti 27 Ottobre 2025
  • Rimini. Teatro Galli, due pieni per Paolo Cevoli il 28 e 29 ottobre 27 Ottobre 2025
  • Rimini, gli appuntamenti di Halloween… Ecomondo… 27 Ottobre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-