• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Ottobre 9, 2026
20 °c
Rimini
18 ° Sab
18 ° Dom
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Rimini. Ponte di Tiberio, su Dove del Corriere della sera ed Ansa

Redazione di Redazione
10 Aprile 2021
in Focus, In primo piano, Rimini
Tempo di lettura : 1 min read
A A

 

Ponte di Tiberio, su Dove del Corriere della sera ed Ansa

 

Ecco cosa si legge sull0’agenzia stampa Ansa: “Il Ponte di Tiberio ha 2mila anni, in lista tra i più belli
Secondo ‘Dove Viaggi’. A luglio le celebrazioni per il compleanno

Compie duemila anni il Ponte di Tiberio e in vista delle celebrazioni il monumento simbolo di Rimini – insieme all’Arco d’Augusto – inizia a festeggiare la data con l’ingresso nella lista stilata da ‘Dove Viaggi’ – il sito di viaggi del ‘Corriere della Sera’ – sui 15 ponti storici da ammirare in giro per il mondo. Il gioiello romano viene ricordato insieme a monumenti come il ponte Sant’Angelo a Roma, il Ponte Vecchio a Firenze e il Ponte dei Sospiri di Venezia.

Iniziato nel 14 d.C. sotto Ottaviano Augusto e completato nell’anno 21 d.C. sotto Tiberio il ponte sarà al centro del ‘Festival del Mondo Antico’, giunto alla 23/a edizione che lo celebrerà con una serie di iniziative a partire dal 7 luglio, nelle serate dei mercoledì e venerdì, a cui si aggiunge il week end del 24 e 25 tra lectio magistralis, live, paesaggi sonori e narrativa digitale che si svolgeranno nella Piazza sull’acqua, invaso a ridosso del ponte.

“Il Festival è la cornice naturale per accogliere questo importante anniversario – osserva Giampiero Piscaglia, assessore comunale alla Cultura – con una serie di iniziative ed eventi che, a causa della pandemia, saranno proposti in un’inedita formula organizzativa con diversi appuntamenti estivi, distribuiti nel mese di luglio e ambientati all’aperto”.

Il Festival continuerà anche in autunno con la presenza di Massimo Recalcati e un momento di approfondimento scientifico con la presentazione del volume dedicato al ponte che segnerà la conclusione delle celebrazioni”.

Articolo precedente

Rimini. Pecci, Lega: “Covid, Bonaccini e Gnassi assumetevi le responsabilità”

Articolo seguente

Provincia di Rimini. Covid-19, da lunedì si torna in arancione

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Palazzo del Poggiano
Cultura

Rimini. Giornate del Fai in provincia: aperti Palazzo del Poggiano e Santa Maria delle Grazie a Covignano

8 Ottobre 2026
Attualità

Rimini. Basta Plastica in Mare, lettera aperta al sindaco e giunta comunale di Rimini

8 Ottobre 2026
Riccarda Casadei con le figlie Lisa e Letizia
Cultura

Rimini. Il liscio guarda al mondo: Casadei Sonora al Womex di Gran Canaria

8 Ottobre 2026
Premiato Roberto Mancini
Focus

Rimini. Premio Vialli, pomeriggio di emozioni al Fulgor il 6 ottobre

7 Ottobre 2026
Simona Talenti
Cultura

Rimini. Simona Talenti presenta ‘Rimini’ in dialogo con Gian Luca Farinelli e Valentina Orioli: architetture, progetti e trasformazioni urbane dal secondo dopoguerra ad oggi il 9 ottobre

7 Ottobre 2026
Focus

Rimini. Start Romagna, sciopero di 24 ore il 9 ottobre

7 Ottobre 2026
Eventi

Rimini. Eventi, il cartellone: Sagra Musicale Malatestiana agli appuntamenti dedicati al cinema, dal Premio Gianluca Vialli al Festival delle Giovani Generazioni, fino alla Festa del Borgo Sant’Andrea e alla Fiera dei Sapori e Profumi d’Autunno

6 Ottobre 2026
Ambiente

Rimini, Verde urbano, 50 ettari in più dal 2011 al 2024. Distribuzione gratuita di piante

6 Ottobre 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Provincia di Rimini. Covid-19, da lunedì si torna in arancione

Cattolica. Aspettando la tappa del Giro Modena-Cattolica, la città si colora di rosa

Rimini. La città raccontata da Simona Ventura

Gaetano Callà

Rimini. Fipe-Confcommercio, assemblea straordinaria a Roma il 13 aprile: "Riaprire in sicurezza"

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Gabicce Mare. Ottobre mese della prevenzione: sport ed analisi 9 Ottobre 2026
  • Misano Adriatico. O Germania pallida madre… Votazioni in Sassonia Anhalt 9 Ottobre 2026
  • La banda delle microcar nere 9 Ottobre 2026
  • Cattolica. Palazzo del Turismo, Stefano Pivato presenta il libro “Andare per Grand Hotel” in dialogo con l’autore il professore Alessandro Bondi 8 Ottobre 2026
  • Pesaro. Giornate autunnali del Fai in provincia di Pesaro il 10 e 11 ottobre: 16 siti da visitare 8 Ottobre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-