• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Aprile 24, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

San Giovanni in Marignano. Apre l’Osteria Riccione, altra eccellenza provinciale

Redazione di Redazione
27 Luglio 2021
in Focus, San Giovanni
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

 

 

Di sobria bellezza. Si sta parlando dell’Osteria Riccione Piadina. Il nome non inganni, reca in sé le radici (il noto marchio delle piadine nasce a Riccione per poi trasferirsi), ma si trova nella zona industriale di San Giovanni in Marignano.
E’ stata inaugurata lo scorso 23 luglio. Il locale è una dichiarazione d’Amore alla cucina, alla Piadina e alla Romagna.
Dietro c’è la passione di Roberto Bugli, che ha cercato la collaborazione del pluripremiato Chef Tomas Morazzini.
Nel nuovo spazio si incontrano mille sapori e nuovi modi di mangiare e abbinare la piadina, il tutto mescolato alla passione di Roberto per il territorio e alla magia delle mani di Tomas.
Questo mix di ingredienti lo si ritrova in ogni piatto e in ogni calice offerto agli ospiti.
Piatti contemporanei strizzano l’occhio alle ricette della nonna e una ricerca di ingredienti che insegue produzioni limitate e formati non usuali vogliono sorprendere il palato degli ospiti che raggiungeranno l’Osteria per un pranzo informale, per un incontro di lavoro o per un aperitivo di qualità.
Il percorso di gusti che viene offerto è quanto di più qualitativo e sorprendente si possa trovare in questo momento.
Il tutto nel cuore commerciale di San Giovanni in Marignano, dove si incontrano stili ed eccellenze artigiane dell’alta Manifattura Italiana.
L’obiettivo dell’Osteria è suscitare l’emozione di una cucina gourmet ma alla portata di tutti, in un contesto urbano lavorativo, arricchito ora di uno spazio per chi necessiti una pausa dalla quotidianità o abbia bisogno di uno spazio di incontro per offrire ai propri ospiti un pranzo di lavoro senza allontanarsi troppo dall’ufficio ma con l’eccellenza di un ristorante di alto livello.
Arrivando ci riceve una struttura in legno, arricchita da piante e interventi sulla struttura originaria recuperata, che permettono maggiore coibentazione e minore spreco di energia, energia che viene prodotta in buona parte dai pannelli fotovoltaici installati sul tetto.
Il pavimento a doghe e le sedute esterne, dalle tele colorate come quelle dei bagni al mare, portano la memoria all’estate adolescente, alla spensieratezza e alle vacanze.
Lo stile interno, con le travi a vista della struttura originaria ci ricorda che siamo in un contesto industriale, addolcito dal colore arancione che è il biglietto da visita del marchio e dal calore del marrone dei legni naturali, gli stessi legni che troviamo nei tavoli creati dalle mani artigiane di falegnami riminesi.
La pavimentazione in eco-malta, è stata la scelta ovvia per continuare anche all’interno la stessa ricerca di materiali sostenibili e una idea di rispetto ambientale che come un fil-rouge attraversa da sempre tutte le scelte dell’azienda.
L’Osteria Riccione Piadina diventerà il punto di riferimento della zona e non solo, grazie alla possibilità di assaggiare i prodotti Riccione Piadina, marchio venduto e conosciuto in tutta Europa, proposti in maniera insolita e ricercata.

Articolo precedente

Economia. Vaccini tra libertà individuale e principio di solidarietà

Articolo seguente

San Marino. Banca di San Marino, la sua storia in conferenza

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

Pesaro, 80 anni dalla Liberazione: tutti gli eventi

23 Aprile 2025
Papa Bergogio con Nicolò Anselmi
Focus

Papa Francesco ha pubblicato l’Esortazione Apostolica  ”Evangelii gaudium”  ovvero  “ La gioia del Vangelo” o anche “La gioia di evangelizzare”.

23 Aprile 2025
Coriano, palazzo comunale
Coriano

Coriano, la Uil entra nell’amministrazione…

22 Aprile 2025
Walter Ghelfi
Focus

Rimini 25 Aprile: Domani la collocazione della pietra d’inciampo dedicata alla memoria di Walter Ghelfi, a seguire il ricco programma degli eventi per festeggiare l’80° Anniversario della Liberazione d’Italia

22 Aprile 2025
Cattolica

Cattolica. 25 Aprile con Marco De Paolis

21 Aprile 2025
Focus

Misano Adriatico. Cella, nido per 36 bambini: partiti i lavori da 1,5 milioni di euro

20 Aprile 2025
Gianfranco Vanzini
Cattolica

Cattolica. La riflessione. Il corretto uso del tempo. Dio, lavoro, riposo e festa

20 Aprile 2025
Focus

Divertimento, scienza e natura per tutta la famiglia nei parchi di Costa Edutainment

18 Aprile 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

San Marino. Banca di San Marino, la sua storia in conferenza

Misano Adriatico-San Marino. Claudio Muccioli, un misanese-sammarinese alle Olimpiadi

Rimini. Camera di commercio, premiate Chiara Boarina, Chiara Micucci e Maria Amabile Amato per il “Language Toolkit"

Rimini. Notte rosa, una settimana di eventi

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. Leurini, bella impresa alla Chianti Ultra Trail 23 Aprile 2025
  • Pesaro, 80 anni dalla Liberazione: tutti gli eventi 23 Aprile 2025
  • Pesaro. Infermieri, lauree in Comune 23 Aprile 2025
  • Misano Adriatico, Oktoberfest di primavera dal 30 aprile all’11 maggio 23 Aprile 2025
  • Riccione celebra Alessio il beato non beato 23 Aprile 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-