• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
martedì, Novembre 25, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Cronaca

San Giovanni in Marignano. Fiera di Santa Lucia, bella edizione

Redazione di Redazione
15 Dicembre 2021
in Cronaca, San Giovanni
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

 

Fiera di Santa Lucia, bella edizione

Circa 70 gli espositori tra abbigliamento, oggettistica, alimentari, articoli di Natale e autofinanziamento delle associazioni.

Gustose e particolarmente apprezzate le degustazioni nella Piazza dei sapori: nei tre giorni della Fiera sono stati degustati 10 kg di pane, 5 l di olio, 10 kg di panettone e tante salse e condimenti, con la presenza di Il Mio Casale, Forno Buresta, Frantoio Oleario Bigucci, Pastificio Ce.Ma, Alex Bruscaglia e Marisa Sbattella che hanno presentato le loro specialità nell’ambito della Rete delle Qualità Locali, LR 41/97 grazie alla preziosa collaborazione tecnica di Cna e Scuolinfesta.

 

Intensi e partecipati il Concerto del Corpo Bandistico e lo spettacolo “Il filo dei ricordi”. Imperdibile l’addobbo dell’albero cui hanno partecipato oltre 500 bambini che con le loro famiglie sono arrivati nei tre giorni in Piazza Silvagni, donando all’albero la campanella e ricevendo in dono da RegnodiFuori una campanella tintinnante per il decoro dell’albero di Natale casalingo. Gli Elfi di Natale di Aps Pro Loco hanno poi rallegrato i presenti con il Ristoro e tanti laboratori ed attività.

Presenti anche alcune classi della Scuola Primaria venute per conoscere meglio la storia del borgo.

“Una conferma, quella del valore del volontariato e dell’Associazionismo, che ci accompagna sia nella progettualità che nell’attivazione di iniziative e proposte. L’Associazionismo per San Giovanni è sicuramente una componente preziosa ed irrinunciabile! Grazie dunque a tutti i numerosi volontari presenti in queste giornate”.

Magici i diversi allestimenti, e in particolare i presepi realizzati grazie a volontari in Piazza Silvagni, Biblioteca, Chiesa di San Pietro e Chiesa di Santa Lucia, che resteranno visitabili fino al 6 gennaio.

Il commercio è tornato a riproporre il FantaNatale che continuerà fino a gennaio. Ancora tante, dunque, le iniziative in programma per le festività natalizie.

“San Giovanni si conferma un borgo vivo tutto l’anno, ospitale e carico di una magica atmosfera. Grazie a tutti coloro che si sono impegnati per rendere possibile questa manifestazione che desideriamo preservare e valorizzare”.

Articolo precedente

Riccione. Pier Vittorio Tondelli, il legame tra lo scrittore e Riccione

Articolo seguente

Rimini. Fiori, ceramiche e dipinti in mostra a Palazzo Soardi

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Edoardo Carminucci
Cronaca

Rimini. Scuola Internazionale ANCI per giovani amministratori: Edoardo Carminucci rappresenterà Rimini in Europa

24 Novembre 2025
Cronaca

Rimini. La Guardia di finanza sequestra mezzo milione di euro ad un professionista che truffava i clienti

21 Novembre 2025
Valter Ciabochi
Cronaca

Montescudo-Monte Colombo. “L’ex consigliere comunale Valter Ciabochi aggredito da un ex assessore ed il figlio”

20 Novembre 2025
Per il prestigioso storico riminese Oreste Delucca, è la Madonna con Bambino più bella mai dipinta
Attualità

San Giovanni in Marignano. 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne

18 Novembre 2025
Don Sandro Crescentini
Focus

San Giovanni in Marignano. Don Sandro, il saluto dai parrocchiani

18 Novembre 2025
Bellaria Igea Marina

Novafeltria-Bellaria-Riccione. Consapevolezza, sostegno e comunità: Parkinson in Rete organizza due eventi con esperti e psicologi

18 Novembre 2025
Delvina Fabbri
Cronaca

Verucchio. Delvina Fabbri, 104 anni

16 Novembre 2025
San Giovanni

San Giovanni. Due giovani marignanesi sul podio nazionale del Brazilian Jiu-Jitsu

12 Novembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente
Da sinistra: Antonella Spada, Veronica Zavoli e Sabrina Linardi

Rimini. Fiori, ceramiche e dipinti in mostra a Palazzo Soardi

Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Covid: 205 nuovi positivi (47.516 il totale). Terapia intensiva: 12. Decessi: 3

Pier Vittorio Tondelli a Riccione

Rimini. "Rimini", Tondelli 30 anni fa

Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Covid: 173 nuovi positivi (47.698 il totale). Terapia intensiva: 11. Decessi: nessuno

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Torna a Cattolica la rassegna “Musica per la Regina” con grandi capolavori musicali da Strauss a Mozart 24 Novembre 2025
  • Saludecio. “Buttare giù i muri”, riflessione del dottor Fabio Donati il 25 novembre 24 Novembre 2025
  • San Clemente. “Benvenuto NuovoEvo”, il 29 e 30 con l’olio 24 Novembre 2025
  • Saludecio. L’Ariosto e… Cereto 24 Novembre 2025
  • Cattolica. Tennis, Edoardo Pozzi e Agata Bravin si aggiudicano il “Rodeo Nest”, torneo di terza categoria sui campi del Queen’s Club 24 Novembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-