A Rimini i FIM Awards: premiati i 40 campioni del mondo 2022.
Una candidatura ‘di sistema’ che coinvolge Regione Emilia-Romagna, Visit Romagna, Comune di Rimini e tutte le realtà che hanno contribuito a questo successo. L’evento è organizzato dalla federazione internazionale FIM in collaborazione con la federazione italiana FMI e con il supporto di MOAB.
Sabato 3 dicembre tutti i piloti protagonisti dei FIM Awards saranno all’I-SUITE, dove saranno a disposizione della stampa fra le 9.00 e le 12.00, affrontando i temi legati ai FIM Awards. Per la prima volta nella sua storia FIM ha scelto Rimini e la Regione Emilia-Romagna come riferimento dei motori a livello mondiale grazie alla vocazione della Motor Valley e della Riders Land.
Sabato alle 12.15 alcuni piloti saranno al Borgo San Giuliano, al Ristorante La Marianna, per un content televisivo programmato e chiuso al pubblico.
Durante la permanenza al Borgo San Giuliano i piloti faranno uno shooting fotografico sul Ponte di Tiberio e ai murales presenti nel Borgo per poi entrare al Ristorante La Marianna, dove saranno impegnati in un contest a base di piadina con gli ingredienti tipici del loro Paese di provenienza.
La giuria che decreterà il vincitore sarà composta da esponenti locali e famosi: Lella, Casina del Bosco, Ilde e Nud e Crud: si tratta di soggetti da valorizzare, insieme al Ristorante La Marianna, per ringraziarli della disponibilità.
Alle 17 i piloti usciranno dal Teatro Galli e assisteranno all’accensione delle luminarie natalizie in piazza Cavour. In questa fase non sono previste né interviste né possibilità di sessione autografi.