di Gianfranco Vanzini
Il 9 gennaio scorso il Corriere della sera ha intervistato il professor Massimo Galli che quasi tutti conosciamo per le sue frequenti presenze in TV, che è stato infettato dal Covid-19 nonostante sia un TRIVACCINATO.
L’intervistatore gli chiede: “Professore lei è stato contagiato dopo avere fatto la terza dose questo le ha evitato la malattia grave?“
Risposta; “Ci tengo a dirlo, perché qualcuno ha avuto il cattivo gusto di tirare fuori la questione prima che la comunicassi io, (come volevo fare) e inventando che sarebbero state le cure domiciliari e non le tre dosi a farmi stare meglio. Se non avessi fatto le tre dosi sarei stato un candidato perfetto per una evoluzione negativa della malattia e per il ricovero. Ho fatto la cura con gli anticorpi monoclonali in ospedale perché mi è stato consigliato, visti i miei fattori di rischio (una brutta embolia polmonare nel 2019 è una storia di asma importante una glicemia sfarfallante).
Caro prof. Galli, lei è un luminare e io sono un ragioniere, però proprio perché sono un ragioniere “ragiono con la mia testa” e arrivo a delle conclusioni logiche, cosa che lei, a mio avviso, mi sembra non faccia.
Il VACCINO (che lei ha assunto per ben tre volte per essere PROTETTO) non l’ha protetta dalla infezione e ha FALLITO L’OBIETTIVO, che era quello di proteggerla. Mi sembra logica conseguenza ridurre il potere miracolante del vaccino. Funzionicchia.
Gli ANTICORPI MONOCLONALI, invece, anche se molto poco promossi e pubblicizzati, l’hanno salvata. Se avesse optato per la “tachipirina e vigile attesa”, viste le sue condizioni, a quest’ora, forse, non saremmo qui a parlare.
Professore, guardiamoci negli occhi e ragioniamo da persone intelligenti, il vaccino aiuta ma non risolve. Lasciamo libere le persone di assumerlo o meno,
Investiamo sulle cure domiciliari precoci, che lei certamente conosce, e che l’hanno salvata, finiamola di impaurire gli italiani per costringerli ad assumere un vaccino che “funzionicchia”.
P.S. Lei è un personaggio qualificato e importante prenda la decisione giusta, solo gli sciocchi non cambiano mai idea. Le persone intelligenti e in buona fede, quando scoprono la verità, la perseguono.