• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Gennaio 29, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Cattolica. Covid, lettera aperta al prof. Massimo Galli

Redazione di Redazione
12 Gennaio 2022
in Cattolica, Focus
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Gianfranco Vanzini

Gianfranco Vanzini

 

Gianfranco Vanzini

 

 

di Gianfranco Vanzini

 

Il 9 gennaio scorso il Corriere della sera ha intervistato il professor Massimo Galli che quasi tutti conosciamo per le sue frequenti presenze in TV, che è stato infettato dal Covid-19 nonostante sia un TRIVACCINATO.

L’intervistatore gli chiede: “Professore lei è stato contagiato dopo avere fatto la terza dose questo le ha evitato la malattia grave?“

Risposta; “Ci tengo a dirlo, perché qualcuno ha avuto il cattivo gusto di tirare fuori la questione prima che la comunicassi io, (come volevo fare) e inventando che sarebbero state le cure domiciliari e non le tre dosi a farmi stare meglio. Se non avessi fatto le tre dosi sarei stato un candidato perfetto per una evoluzione negativa della malattia e per il ricovero. Ho fatto la cura con gli anticorpi monoclonali in ospedale perché mi è stato consigliato, visti i miei fattori di rischio (una brutta embolia polmonare nel 2019 è una storia di asma importante una glicemia sfarfallante).

Caro prof. Galli, lei è un luminare e io sono un ragioniere, però proprio perché sono un ragioniere “ragiono con la mia testa” e arrivo a delle conclusioni logiche, cosa che lei, a mio avviso, mi sembra non faccia.

Il VACCINO (che lei ha assunto per ben tre volte per essere PROTETTO) non l’ha protetta dalla infezione e ha FALLITO L’OBIETTIVO, che era quello di proteggerla. Mi sembra logica conseguenza ridurre il potere miracolante del vaccino. Funzionicchia.

Gli ANTICORPI MONOCLONALI, invece, anche se molto poco promossi e pubblicizzati, l’hanno salvata. Se avesse optato per la “tachipirina e vigile attesa”, viste le sue condizioni, a quest’ora, forse, non saremmo qui a parlare.

Professore, guardiamoci negli occhi e ragioniamo da persone intelligenti, il vaccino aiuta ma non risolve. Lasciamo libere le persone di assumerlo o meno,

Investiamo sulle cure domiciliari precoci, che lei certamente conosce, e che l’hanno salvata, finiamola di impaurire gli italiani per costringerli ad assumere un vaccino che “funzionicchia”.

P.S. Lei è un personaggio qualificato e importante prenda la decisione giusta, solo gli sciocchi non cambiano mai idea. Le persone intelligenti e in buona fede, quando scoprono la verità, la perseguono.

Articolo precedente

San Giovanni in Marignano. Servizio civile: teatro, Casa residenza anziani e Centro giovani

Articolo seguente

Rimini. Covid, la Dad (Didattica a distanza) crea disuguaglianze e non solo…

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Cattolica. Ponte di via Carducci, al via i lavori di messa in sicurezza. Modifiche alla viabilità

27 Gennaio 2026
Cattolica

Angolo del romanzo. Capitolo 4. L’onorevole e il malocchio

27 Gennaio 2026
pre
Cultura

MANI LEGATE La separazione delle carriere per addomesticare la giustizia. Presentazione del libro del Magistrato Piergiorgio Morosini

27 Gennaio 2026
Focus

Rimini. Referendum magistratura, nasce il comitato del no. Appello ai sindaci

26 Gennaio 2026
Focus

San Marino. Il referendum sulla Magistratura: posizione del problema e ragioni del sì e del no

26 Gennaio 2026
Focus

Montecolombo. La Regione premia l’azienda agricola “Il mio Casale” per il riconoscimento al “Concours mondial de Bruxelles””

25 Gennaio 2026
Mondaino, panorama
Focus

Mondaino. Insieme per Mondaino: “Le dimissioni di sei consiglieri di maggioranza su sette non sono figlie di scelte personali ma sono il frutto di un dissenso”

23 Gennaio 2026
Il tenore Gian Luca Pasolini
Focus

Montefiore. Montefiore. Prestigioso concerto con il tenore Gian Luca Pasolini e l’arpista Monica Micheli il 25 gennaio alle 10 nella chiesa di San Paolo

23 Gennaio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
di Marino Bonizzato

Rimini. Covid, la Dad (Didattica a distanza) crea disuguaglianze e non solo...

Vignetta di Cecco

Economia. Occupazione in Italia: una struttura stabile

Gloria Lisi

Rimini. Gloria Lisi, apre un blog: 5835 Magazine

Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Covid: 1.677 nuovi positivi (73.247 il totale). Terapia intensiva: 18. Decessi: uno

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini Fiera. Beer&Food Attraction, capitale del beverage dal 15 al 17 febbraio 29 Gennaio 2026
  • Rimini. Rimini nelle fotografie di Paolo Simonazzi: sabato 31 gennaio (ore 17) il finissage 29 Gennaio 2026
  • Rimini. Icaro Tv, “I giorni della chiesa” 29 Gennaio 2026
  • Rimini. Carnevale, un mese di eventi 29 Gennaio 2026
  • Rimini.  “Adolescenti e genitori: attraversare le fatiche, valorizzare le risorse”, conferenza il 3 febbraio 29 Gennaio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-