• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Febbraio 20, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Eventi

Chiesa dei Servi Rimini, due grandi cori per una serata di musica ed emozioni il 28 dicembre

Redazione di Redazione
28 Dicembre 2022
in Eventi, Rimini
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Chiesa dei Servi Rimini, due grandi cori per una serata di musica ed emozioni il 28 dicembre, ore 21.

Il Coro Nazionale dei Direttori di Coro Italiani, diretto da Chiara Leonzi, insieme al coro Voci Bianche Rimini, diretto da Maria Elvira Massani, tiene il “Concerto di Natale”. Il programma di sala prevede brani della tradizione natalizia nonché lavori inediti di giovani compositori italiani.

Il Coro Nazionale dei Direttori di Coro è una compagine formata principalmente dai direttori associati ad Associazione Nazionale Direttori di Coro Italiani (ANDCI), aperta anche ai loro coristi e a quanti vogliano condividere l’esperienza del canto corale.

Il coro si riunisce una volta l’anno, nel periodo Natalizio; e per il 2022 la scelta è caduta sul “Concerto di Natale” di Rimini. In questa occasione eseguirà principalmente nuove composizioni di giovani direttori.
L’associazione ha una rivista, DIRIGO, www.dirigo.cloud, diretta dal maestro riminese Andrea Angelini.

Voci Bianche Rimini è il Coro dell’Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Rimini ad indirizzo musicale. È formato da circa 45 coristi scelti tra le migliori voci di tutta la scuola. Il Coro è stato scelto dal Presidente Mattarella per inaugurare a livello nazionale il nuovo anno scolastico (2018-19), e nel maggio scorso ha ottenuto il premio Jenny Berardi a Riccione per la miglior presenza scenica, e il terzo posto di categoria.
Alla Chiesa dei Servi eseguirà canzoni natalizie, popolari e della tradizione: da Amazing Grace (tradizional scozzese) a We Wish You a Merry Christmas (tradizional inglese).

“Concerto di Natale” è organizzato da ANDCI con patrocinio AERCO (Associazione Emiliano Romagnola Cori).

L’ingresso al concerto è libero.

Articolo precedente

Rimini Capodanno, tutti gli eventi

Articolo seguente

Covid, i cinesi ce lo porteranno di nuovo?

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cultura

Rimini. Conoscere Rimini: arte, storia

18 Febbraio 2026
Bernhard Scholz
Cultura

Rimini. Università degli Studi Link, a Bernhard Scholz il Premio di Eccellenza 2026

18 Febbraio 2026
Maurizio Taormina
Cultura

Rimini. Biblioteca Gambalunga, Maurizio M. Taormina presenta il suo contributo su Rimini al libro “L’Italia è un romanzo. Atlante letterario. Luoghi storie paesaggi” il 20 febbraio

18 Febbraio 2026
Economia

Rimini. Spiaggia: ieri l’incontro tra amministrazione e Confesercenti

18 Febbraio 2026
Attualità

Rimini. “Uncinetto e Movimento” il 25 febbraio alle 18.45 presso la Sala Civica di Piazza Decio Raggi

18 Febbraio 2026
San Clemente, teatro Villa
Eventi

Valconca eventi dal 17 al 22 febbraio

17 Febbraio 2026
Eventi

“Tavullia in Maschera”: domenica 22 febbraio il Carnevale anima il paese

17 Febbraio 2026
Focus

Rimini. “Premio Scarnera” di RivieraBanca, premiati i soci più giovani: 34 ragazzi e ragazze neodiciottenni

16 Febbraio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Virus omicron illustrazione

Covid, i cinesi ce lo porteranno di nuovo?

Gradara, la milanese Teknowool tiene la cena aziendale natalizia in abiti medievali

Giovani e smartphone

Troppo smartphone rovina i giovani?

Pesaro 2023, il saluto del sindaco Matteo Ricci: "1,8 miliardi di investimenti"

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Napoli, quel trasporto di cuore sbagliato  19 Febbraio 2026
  • Tavullia. Valentino Rossi, 47 anni… Auguri, di cuore 19 Febbraio 2026
  • Rimini. Conoscere Rimini: arte, storia 18 Febbraio 2026
  • Rimini. Università degli Studi Link, a Bernhard Scholz il Premio di Eccellenza 2026 18 Febbraio 2026
  • San Marino. Con la campagna Acqua viva lotta alla plastica 18 Febbraio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-