• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Gennaio 29, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Chiesa di San Paolo, concerto con l’Accademia dell’Arcangelo. Ospite il tenore Gian Luca Pasolini

Redazione di Redazione
8 Dicembre 2022
in Focus, Montefiore
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A
Il tenore Gian Luca Pasolini

Il tenore Gian Luca Pasolini

Giorno dell’Immacolata, chiesa di San Paolo, messa con concerto dell’Accademia dell’Arcangelo. Ospite il tenore Gian Luca Pasolini. Appuntamento oggi alle 15,30 in una delle chiese più belle della provincia di Rimini. Cantano: Elisa Gentili, Katalin Pribelszki, Roberto Gentili, Marco Mignani. Con la partecipazione straordinaria del prestigioso tenore Gina Luca Pasolini. Ha cantato nei maggiori teatri del mondo: La Scala a Milano, la Fenice a Venezia… Con lui il maestro Piero Corradino. Presenta: Della Del Chierico.
L’accademia dell’Arcangelo, che si dedica alla divulgazione musicale e alla alta formazione nel canto lirico festeggia i suoi primi dieci anni di impegno nella meravigliosa cornice di uno dei borghi più belli d’Italia: Montefiore Conca. L’Accademia deve alla sensibilità artistica di questo comune una assidua collaborazione,  che  in questi anni, hanno permesso di organizzare prestigiosi eventi culturali, tra cui concerti, master, e seminari dedicati alla musica.  Occasione per aprire i festeggiamenti per il decennale dell’Accademia, che cade proprio nel dicembre del 2022,  sarà la partecipazione all evento “Accendiamo il Natale di Montefiore Conca” che si terrà nella giornata di giovedì  8 dicembre, giorno della celebrazione del dogma dell’Immacolata concezione, e all’interno dei festeggiamenti dedicati alla accensione dell’albero, l’Accademia dell’Arcangelo, che è dedita alla divulgazione della musica e alla alta formazione del canto Lirico, animerà la Messa alle ore 15.30 e a seguire , eseguirà un breve concerto.

Chi vuole può restare alla cena benefica, il ristoratore, propone: Tagliatella ragù, grigliata salsicce costarelle pancetta, insalata mista patate arrosto, ciambella, acqua e vino 20 euro.
Articolo precedente

Urbanistica, Riccione al bando regionale con i ragazzi delle superiori

Articolo seguente

Rosita Copioli presenta il suo libro, “I fanciulli dietro le porte”, a Santarcangelo il10 dicembre

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

pre
Cultura

MANI LEGATE La separazione delle carriere per addomesticare la giustizia. Presentazione del libro del Magistrato Piergiorgio Morosini

27 Gennaio 2026
Focus

Rimini. Referendum magistratura, nasce il comitato del no. Appello ai sindaci

26 Gennaio 2026
Il sindaco Filippo Sica con Gian Luca Pasolini e Monica Micheli (Foto Bruno Fabbri)
Cultura

Montefiore. Chiesa di San Paolo, emozionante concerto con Gian Luca Pasolini e Monica Micheli

26 Gennaio 2026
Focus

San Marino. Il referendum sulla Magistratura: posizione del problema e ragioni del sì e del no

26 Gennaio 2026
Focus

Montecolombo. La Regione premia l’azienda agricola “Il mio Casale” per il riconoscimento al “Concours mondial de Bruxelles””

25 Gennaio 2026
Mondaino, panorama
Focus

Mondaino. Insieme per Mondaino: “Le dimissioni di sei consiglieri di maggioranza su sette non sono figlie di scelte personali ma sono il frutto di un dissenso”

23 Gennaio 2026
Il tenore Gian Luca Pasolini
Focus

Montefiore. Montefiore. Prestigioso concerto con il tenore Gian Luca Pasolini e l’arpista Monica Micheli il 25 gennaio alle 10 nella chiesa di San Paolo

23 Gennaio 2026
La Montefiore Filodrammatica
Cultura

Montefiore. Nasce la Filodrammatica Montefiore…

22 Gennaio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Rosita Copioli ed il suo libro

Rosita Copioli presenta il suo libro, "I fanciulli dietro le porte", a Santarcangelo il10 dicembre

Foto Marzio Bondi

Moto Club Misano, premiati i piloti al ristorante Dolce vita

Bee Family: “Il personale non si trova, sempre più alberghi chiuderanno la cucina per trasformarsi già dal 2023 in B&B”

Teatro Amici di Montecolombo, spettacolo di Natale il 10 e 11 dicembre ad ingresso libero. Le meraviglie di Carlo Tedeschi

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Teatro degli Atti, “Pugni pesanti” il 29 gennaio alle 21 28 Gennaio 2026
  • San Marino. Incontro tra Comites e Sinistra italiana sulla tutela delle fasce della popolazione più vulnerabili 28 Gennaio 2026
  • Rimini. Sala S. Agostino, presentazione del libro Economia delle Arti. Lunedì 2 febbraio, ore 18 28 Gennaio 2026
  • Rimini. Diego Zannoli: “Digiuno per i palestinesi” 28 Gennaio 2026
  • L’uso del dialetto in tutti i contesti è in forte calo 28 Gennaio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-