• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Settembre 18, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

“E’ per te”, camminata nel centro di Rimini contro la violenza sulle donne

Redazione di Redazione
22 Novembre 2022
in Focus, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

“E’ per te”, camminata nel centro di Rimini contro la violenza sulle donne; appuntamento sabato 26 novembre. Organizzata dal Comune di Rimini insieme a Rete Donne Rimini, Casa delle Donne e l’Associazione Rompi il Silenzio, con il sostegno della Provincia di Rimini e il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, dell’Ausl e dei Comuni della provincia.

L’appuntamento è in piazza Cavour, con ritrovo alle ore 15.30 e partenza prevista per le ore 16.  con un percorso ad anello che toccherà le principali vie e piazze del centro di Rimini:

ritrovo ore 15.30, partenza ore 16 circa da Piazza Cavour

Piazza dei sogni

Via d’Azeglio

Piazza sull’acqua

Parcheggio Tiberio

Ponte di Tiberio

Corso d’Augusto

Piazza Tre Martiri

Via IV novembre (fino al duomo)

Via Tempio Malatestiano

Piazza Ferrari

Via Gambalunga

arrivo in Piazza Cavour alle ore 17.15 circa

Il corteo sarà accompagnato dalla Banda giovanile della città di Rimini e culminerà, dopo gli interventi delle Autorità e delle associazioni coinvolte, con un concerto blues in piazza Cavour, dalle ore 18, e un piccolo momento conviviale con punti ristoro e banchetti associativi.

“Quest’anno – spiega Chiara Bellini, Vicesindaca con delega alle politiche di genere –  assume ancora più importanza, anche simbolicamente, la camminata “E’ per te”. In un anno che ha visto Rimini sede, come tristemente noto, di tre femminicidi, ci siamo strette ancora più forte e, dopo le assemblee pubbliche e il consiglio comunale aperto, dedicheremo a queste donne, simbolicamente, la camminata. Durante la camminata saranno previsti diversi momenti di testimonianza e ricordo, tra i quali anche quelli di solidarietà e supporto alle donne iraniane e alle donne ucraine. La camminata è possibile grazie all’impegno delle Associazioni e dii tutte le istituzioni, dalla Regione fino a tutti i Comuni della provincia, passando dall’Ausl all’impegno e disponibilità delle Forze dell’Ordine. A tutti loro va il ringraziamento mio e dell’Amministrazione comunale, in particolare alle tante volontarie senza cui tutto questo, semplicemente, non sarebbe realizzabile”.

Articolo precedente

Che bella l’adolescenza…

Articolo seguente

Le Voci dei Pozzi, un oggetto poetico

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Da sinistra: Alessandro Coscarelli. Jamil Sadegolvaad e Ugo Poggi
Attualità

Rimini. Il sindaco Sadegholvaad ha dato il benvenuto ad Ugo Poggi nuovo comandante della Guardia di Finanza e salutato il comandante uscente Alessandro Coscarelli

17 Settembre 2025
Cronaca

Civivo, volontari in azione nelle scuole di Rimini per l’avvio dell’anno scolastico

17 Settembre 2025
Luigi Lagnà con il nipote Massimiliano
Focus

Bologna. La pasticceria Laganà compie 70 anni… quella seconda casa a Misano Adriatico

17 Settembre 2025
Epimaco (Pico) Zangheri
Focus

Riccione. I 95 anni di Pico. Gli auguri di Edmo

17 Settembre 2025
Giorgio Giulianelli
Focus

Riccione. Giorgio Giulianelli, l’arte della ceramica

17 Settembre 2025
Focus

Verucchio. “Camminata sui luoghi della memoria”: la città commemora i 9 martiri uccisi nel settembre 1944

17 Settembre 2025
Focus

Riccione. Pico, un ultimo affettuoso abbraccio

16 Settembre 2025
Eros Monticelli e consorte
Focus

Misano Adriatico. Tabaccheria Monticelli e non solo, dal 1954

16 Settembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente
Le voci dei pozzi RadioTalpa

Le Voci dei Pozzi, un oggetto poetico

L'aria della Pittura - Vincenzo Cecchini

Gianfranco Vanzini

Vanzini: "Giustamente respinta la fusione tra Banca Popolare Valconca con Blu Banca. La banca continua il suo lavoro"

Quelli che sono bulli e i violenti a scuola... punirli con lavori socialmente utili

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Il sindaco Sadegholvaad ha dato il benvenuto ad Ugo Poggi nuovo comandante della Guardia di Finanza e salutato il comandante uscente Alessandro Coscarelli 17 Settembre 2025
  • Riccione. Fondazione Marco Simoncelli dona un arco radiologico digitale all’ospedale di Riccione 17 Settembre 2025
  • Civivo, volontari in azione nelle scuole di Rimini per l’avvio dell’anno scolastico 17 Settembre 2025
  • Bologna. La pasticceria Laganà compie 70 anni… quella seconda casa a Misano Adriatico 17 Settembre 2025
  • Riccione. I 95 anni di Pico. Gli auguri di Edmo 17 Settembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-