Giro d’Italia Under 23: Gradara-Riccione-Argenta
Sabato 11 giugno, parte dal castello di Gradara la prima tappa del Giro d’Italia Under 23, la più prestigiosa e ambita competizione a tappe internazionale che vede sfidarsi i migliori giovani talenti del ciclismo mondiale.
La prima tappa si svilupperà lungo il confine fra Emilia Romagna e Marche che, dalla partenza dal castello medievale, attraverserà prima San Giovanni in Marignano e poi, in un percorso caratterizzato da un continuo saliscendi, Sant’Andrea in Casale, Misano Monte e Coriano. L’arrivo sarà ad Argenta, sulla sinistra del fiume Reno, in un contesto naturalistico d’eccellenza per la presenza di numerosi corsi d’acqua.
“Il giro d’Italia Under23 torna a Gradara per il secondo anno – dice il vice-sindaco e assessore allo Sport del Comune di Gradara Thomas Lenti -. Proprio dal nostro castello partirà la prima tappa dell’importante gara ciclistica che esalta questo meraviglioso sport, ma anche i territori che la ospitano. Ci teniamo a ringraziare “Extragiro”, il gruppo organizzatore diretto da Marco Selleri e Marco Pavarini che, anche nel 2020, nonostante le limitazioni e le incertezze dovute alla pandemia, ha realizzato un bellissimo evento. Ci tengo inoltre a sottolineare che la prima tappa del 45° Giro d’Italia Under23 è attuata in sinergia con il Comune di Riccione, con il quale la nostra amministrazione comunale collabora attivamente per promuovere lo sport e i suoi valori sostenendo i grandi eventi sportivi con importanti ricadute positive sul turismo”. – conclude il Vicesindaco.
INFORMAZIONI SULLA VARIAZIONE DI VIABILITÀ E LIMITAZIONI DEL TRAFFICO NEL COMUNE DI GRADARA, IN OCCASIONE DELLA GARA CICLISTICA 45° GIRO D’ITALIA “GIOVANI UNDER 23”, SABATO 11 GIUGNO
Divieto di sosta con rimozione forzata, in via Cappuccini, via Circonvallazione, piazza Mancini (aree parcheggio), via Sotto Bosco (aree parcheggio), dalle ore 6 alle ore 15, nonché il divieto di transito dalle ore 12 alle ore 13;
Divieto di transito lungo il percorso di gara, dalle ore 12 alle ore 13 e, comunque, fino al passaggio del fine gara, nelle seguenti vie/tratti di vie Comunali:
– via Mancini dal piazzale Mancini fino a via Mercato;
– via Mercato dall’intersezione con via Mancini sino all’ incrocio con via Cattolica;
– via Cattolica tratto ricompreso tra via Mercato sino ad immissione su SP47;
– via S. Giovanni in Marignano tratto compreso da incrocio con SP47 sino al confine
In Piazza Paolo e Francesca, dalle ore 6 alle ore 15, si troverà la fermata dei trenini turistici per la salita e la discesa dei passeggeri.