• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Gennaio 28, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Cronaca

La centenaria milanese Rosi Sella da 62 anni in vacanza a Rimini festeggiata

Redazione di Redazione
2 Settembre 2022
in Cronaca, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Rosi Sella

Rosi Sella

 

 

Sergio Ugolini e Silvana Barghini

 

 

La centenaria milanese  Rosi Sella da 62 anni in vacanza a Rimini sempre nello stesso albergo, l’Haarlem di Rivazzurra, che ogni anno la ospita accogliendola come una persona di famiglia. Per lei sin dal 1960, ogni anno è come essere in famiglia, grazie alla famiglia Salvatori che gestisce l’albergo dal 1956, e con cui la signora ha stretto legami di profonda amicizia. Era lei che portava il piccolo Alessandro Salvatori, oggi titolare dell’hotel e presidente del consorzio Alberghi Tipici Riminesi, al mare in passeggino e che oggi gioca ancora a burraco fino alle 2 di notte con il babbo di Alessandro.  Ad unirsi a questo festeggiamento l’amministrazione comunale che ha portato il proprio saluto e ringraziamento.

Fedeltà che non tramonta e festa doppia anche per Sergio Ugolini e Silvana Barghini da Firenze, che da 62 anni frequentano Rimini per le loro vacanze estive. Inizialmente soggiornavano alla pensione “Maria Gabriella” a Bellariva, poi, successivamente, in appartamento, da quando la figlia Annapaola si è sposata con un riminese e si è trasferita definitivamente a Rimini, aprendo un’attività. Da sempre sono clienti del Bagno 26 di Marina Centro e proprio in spiaggia la figlia ha voluto celebrare questa ricorrenza con parenti ed amici nel giorno, il primo settembre, in cui i genitori festeggiano i 70 anni di matrimonio.

Anche l’hotel Dear di Rivazzurra, che festeggia il quarantesimo anno di attività sotto la guida dei proprietari Celestino Donati, Luisa Maria Quadrelli e dei loro figli, ringraziando i propri ospiti affezionati con una festa speciale. Si parte dai più giovani Santa Paviano e il marito Giuseppe Castrogiovanni che trascorrono le loro vacanze nell’albergo da 20 anni ed ora portano con sè anche i nipoti e gli amici, per continuare con i coniugi Christine e Johann Haas, che vengono tutte le estati dalla Germania. Una volta scelto l’albergo, 35 anni fa, non l’hanno più lasciato e negli anni hanno portato con loro figli e nipoti. Ci sono poi i coniugi Danzi, Giuseppe e Maria Luisa, che da 45 anni partono da Verona per soggiornare in Riviera e ancora Angelo Baccan, che viene a Rimini da 40 anni: all’inizio con moglie e figli, poi con i nipoti per tante stagioni. Fedele da 50 anni anche Adelio Cavallin di Ozzano dell’Emilia. Dopo aver lavorato da giovane come cameriere con il signor Celestino, è sempre venuto in vacanza a Rivazzurra con la moglie e la figlia e ora il nipote.

 

Articolo precedente

Seminario a Rimini: “Le ragioni dei conflitti” il 23 settembre

Articolo seguente

La manifestazione 1000 curve riparte da Misano Adriatico

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Rimini, teatro degli Atti
Eventi

Rimini. Teatro degli Atti, “Pugni pesanti” il 29 gennaio alle 21

28 Gennaio 2026
Cronaca

San Marino. Incontro tra Comites e Sinistra italiana sulla tutela delle fasce della popolazione più vulnerabili

28 Gennaio 2026
Cultura

Rimini. Sala S. Agostino, presentazione del libro Economia delle Arti. Lunedì 2 febbraio, ore 18

28 Gennaio 2026
Attualità

Rimini. Diego Zannoli: “Digiuno per i palestinesi”

28 Gennaio 2026
immagine
Cultura

Angolo del dialetto. U lum a pitròglie

28 Gennaio 2026
Cronaca

Rimini. ZTL centro storico e Borgo San Giuliano: dal 29 gennaio al via la fase sanzionatoria. Tutte le informazioni per caregiver e permessi temporanei

27 Gennaio 2026
Ambiente

Beatriz Colombo: “Valmarecchia, asse naturale per collegare borghi e cammini”

27 Gennaio 2026
Cultura

Angolo del dialetto. Che’ fèr / U rastchjét

27 Gennaio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
1000 curve - race motociclistica

La manifestazione 1000 curve riparte da Misano Adriatico

Misano World Circuit, crea un indotto di 160 milioni di euro. Presentato libro dei 50 anni

Cesarino Romani, Verdi: "Eolico in mare, anche per Gnassi si deve fare"

Misano World Circuit, il merchandising col gruppo Terranova di Rimini

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Teatro degli Atti, “Pugni pesanti” il 29 gennaio alle 21 28 Gennaio 2026
  • San Marino. Incontro tra Comites e Sinistra italiana sulla tutela delle fasce della popolazione più vulnerabili 28 Gennaio 2026
  • Rimini. Sala S. Agostino, presentazione del libro Economia delle Arti. Lunedì 2 febbraio, ore 18 28 Gennaio 2026
  • Rimini. Diego Zannoli: “Digiuno per i palestinesi” 28 Gennaio 2026
  • L’uso del dialetto in tutti i contesti è in forte calo 28 Gennaio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-