Lions Club Valle del Conca: nella giornata mondiale della gentilezza distribuisce cartoline commoventi.
“Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non conosci nulla. Sii gentile, sempre”. “Sii un arcobaleno nella nuvola di qualcun altro”. “Potendo scegliere di essere quello che desideri: tu scegli di essere gentile”. Questi aforismi, ed altri, sono stati stampati su cartoline e distribuite alla città Nella giornata mondiale della gentilezza; il Lions Club Valle del Conca Morciano di Romagna, ha trovato il modo più semplice per farsi conoscere: una pioggia di cartoline ha invaso il centro del paese, con frasi che ricordano uno dei valori più importanti per il club: la gentilezza, l’accogliere, l’essere di servizio alle persone, per costruire una comunità più solida, unita e appunto, gentile.
Il Lions Club è un’organizzazione internazionale che si occupa in Italia e nel mondo di organizzare, promuovere e sostenere attività di servizio ed aiuto alla Comunità, come eventi, convegni e raccolte fondi. La finalità è essere una rete di cittadini di supporto alle amministrazioni locali, per migliorare ogni giorno le città in cui viviamo. A Morciano hanno sede il Lions Club ed il Leo Club, l’associazione giovanile connessa al Lions, riservata ai ragazzi sotto i 30 anni.
Per questa giornata la scelta curiosa è stata quella di arrivare a tutti, ma proprio tutti, per lasciare un semplice sorriso. Cartoline distribuite dai soci sabato 12 novembre.
Sul retro anche un invito ad essere gentili, almeno per un giorno, nei confronti di amici, familiari e perché no: vicini e conoscenti con sei consigli per approfittare della giornata, chiamando un amico lontano, abbracciando chi ci è accanto o rispettando il pianeta. Perché la gentilezza è umanità e, soprattutto, è cosa semplice.
Buona giornata della Gentilezza a tutti!