• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Febbraio 19, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Economia

Palacongressi Rimini, due eventi internazionali: ICHC 2025 e IMEKO 2027

Redazione di Redazione
5 Ottobre 2022
in Economia, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Rimini Palas

Rimini Palas

Palacongressi Rimini, due eventi internazionali: ICHC 2025 e IMEKO 2027.

“Quella di predisporre i documenti per le candidature internazionali – spiega il direttore della divisione Event & Conference di IEG Fabio De Santis – è un’attività sviluppata in sinergia fra il ‘sistema città’ e l’expertise di IEG, declinando la strategia condivisa di attrarre gli eventi internazionali, ben sei nel 2022. I successi di altre due candidature testimoniano la bontà del lavoro svolto e che ci sta garantendo al momento una decina di eventi internazionali nel prossimo quinquennio. Abbiamo fiducia sul buon esito di altri progetti internazionali, la proposta di Rimini ottiene infatti un’attenzione crescente”.

ICHC – International Congress of Histochemistry and Cytochemistry raduna scienziati di tutto il mondo studiosi della composizione chimica delle strutture dei tessuti biologici attraverso metodi microscopici. L’ultima edizione si è svolta a Praga nell’agosto scorso ed ora è ufficiale che dopo la presentazione delle destinazioni finaliste (oltre a Rimini c’era anche la destinazione statunitense di Renton) sarà il Palacongressi di Rimini ad ospitare l’edizione del 2025.

IMEKO – International Measurement Confederation raduna 42 organizzazioni che si occupano del progresso della tecnologia di misurazione attraverso l’interscambio internazionale di informazioni scientifiche. L’ultima edizione del loro World Congress si è svolta a Tokyo nel 2021, poi toccherà ad Amburgo nel 2024 e a Rimini nel 2027.

Il prossimo appuntamento internazionale al Palacongressi di Rimini sarà SWITCHMED CONNECT, che il 9 novembre riunirà gli stakeholder mediterranei per costruire sinergie e facilitare l’adozione delle migliori pratiche di economia verde e circolare. L’appuntamento proseguirà poi nel contesto di ECOMONDO alla Fiera di Rimini.

 

Il 3 dicembre, l’attesissimo FIM AWARDS, con la premiazione di tutti i vincitori mondiali dei campionati svolti nel 2022 sotto l’egida della FIM Federazione Internazionale Motociclismo. Ci sarà anche l’assemblea annuale delle varie federazioni con ospiti da 119 Paesi, oltre a tutti i campioni mondiali che incontreranno i fans a Rimini e che poi saranno premiati al Teatro Galli.

 

Articolo precedente

Ca’ Santino apre un temporary store al Mercato Coperto di Cattolica

Articolo seguente

Il Covid ha rialzato la testa

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cultura

Rimini. Conoscere Rimini: arte, storia

18 Febbraio 2026
Bernhard Scholz
Cultura

Rimini. Università degli Studi Link, a Bernhard Scholz il Premio di Eccellenza 2026

18 Febbraio 2026
Maurizio Taormina
Cultura

Rimini. Biblioteca Gambalunga, Maurizio M. Taormina presenta il suo contributo su Rimini al libro “L’Italia è un romanzo. Atlante letterario. Luoghi storie paesaggi” il 20 febbraio

18 Febbraio 2026
Economia

Rimini. Spiaggia: ieri l’incontro tra amministrazione e Confesercenti

18 Febbraio 2026
Attualità

Rimini. “Uncinetto e Movimento” il 25 febbraio alle 18.45 presso la Sala Civica di Piazza Decio Raggi

18 Febbraio 2026
Focus

Rimini. “Premio Scarnera” di RivieraBanca, premiati i soci più giovani: 34 ragazzi e ragazze neodiciottenni

16 Febbraio 2026
Museo Fellini
Cultura

Rimini. Fellini Museum: arriva un’audioguida, un podcast e un’app. Anche in inglese

16 Febbraio 2026
Attualità

Rimini. Vecchia piscina, il Comitato chiede il confronto

16 Febbraio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Virus omicron illustrazione

Il Covid ha rialzato la testa

La famiglia Cecchetto

Riccione alla Barcolana con Claudio Cecchetto... e a "La vita in diretta"

Vignetta di Cecco

Economia. Quale tetto per il prezzo del gas?

Daniela Angelini

"Polizia locale di Riccione: ecco come sono state arginate le baby gang"

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Conoscere Rimini: arte, storia 18 Febbraio 2026
  • Rimini. Università degli Studi Link, a Bernhard Scholz il Premio di Eccellenza 2026 18 Febbraio 2026
  • San Marino. Con la campagna Acqua viva lotta alla plastica 18 Febbraio 2026
  • Rimini. Biblioteca Gambalunga, Maurizio M. Taormina presenta il suo contributo su Rimini al libro “L’Italia è un romanzo. Atlante letterario. Luoghi storie paesaggi” il 20 febbraio 18 Febbraio 2026
  • Rimini. Spiaggia: ieri l’incontro tra amministrazione e Confesercenti 18 Febbraio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-