“Città italiana dei giovani” 2022
L’annuncio, stamattina da Brescia, del Consiglio Nazionale dei Giovani. È il secondo riconoscimento nazionale ottenuto in 24 ore da Pesaro, da ieri Capitale italiana della Cultura 2024
Della Dora e Morotti: «Non smettiamo di festeggiare. Felici per il riconoscimento a idee, energie, necessità, visioni e progetti dei ragazzi. Da oggi, subito al lavoro per creare il network permanente»
«Pesaro non smette di festeggiare. Siamo davvero felici di aver ottenuto un premio al quale tenevamo particolarmente perché ci permette di misurarci con un settore cruciale di sviluppo: quello delle politiche giovanili» hanno detto le assessore alla Rapidità e alla Sostenibilità Mila Della Dora e Heidi Morotti sul palco della sala dei Giudici insieme a Maria Cristina Pisani, Presidente del Consiglio Nazionale dei Giovani; Mario Pozzi, consigliere di presidenza Consiglio Nazionale dei Giovani; Adriano Scaletta, dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale; alle assessore alle Politiche giovanili di Bergamo (Loredana Poli) e Napoli (Chiara Marciani), città finaliste del premio; Emilio Del Bono e Roberto Morelli, rispettivamente sindaco e assessore alle Politiche giovanili di Brescia.