• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Febbraio 4, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Provincia di Rimini. Covid: 188 nuovi positivi (118.768 il totale). Terapia intensiva: 10. Decessi: tre

Redazione di Redazione
9 Marzo 2022
in Focus, Provincia di Rimini, Regione Emilia Romagna
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Vignetta di Cecco

Vignetta di Cecco

Vignetta di Cecco

 

AGGIORNAMENTO DEL 9 MARZO 2022, ORE 12

 

Provincia di Rimini. Covid: 188 nuovi positivi (118.768 il totale). Terapia intensiva: 10. Decessi: tre (donne di 82, 91 e 100 anni)

 

Emilia Romagna

Coronavirus. L’aggiornamento in Emilia-Romagna: 2.517 nuovi casi. Oltre 1.700 guariti, calano i ricoveri: -4% nei reparti Covid e -4,5% nelle terapie intensive
Oltre 19mila tamponi eseguiti. Il 95,9 % dei casi attivi è in isolamento a casa, senza sintomi o con sintomi lievi. L’età media dei nuovi positivi è di 40,3 anni. Dodici i decessi. Vaccinazioni: ciclo completo per il 93,6% degli over 12

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 1.204.720 casi di positività, 2.517 in più rispetto a ieri, su un totale di 19.343 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, di cui 10.633 molecolari e 8.710 test antigenici rapidi.

Complessivamente, la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 13%.

Vaccinazioni

Continua intanto la campagna vaccinale anti-Covid. Alle ore 15 sono state somministrate complessivamente 10.196.811 dosi; sul totale sono 3.760.730 le persone over 12 che hanno completato il ciclo vaccinale, il 93,6 %. Le terze dosi fatte sono 2.679.993.

Il conteggio progressivo delle dosi di vaccino somministrate si può seguire in tempo reale sul portale della Regione Emilia-Romagna dedicato all’argomento: https://salute.regione.emilia-romagna.it/vaccino-anti-covid, che indica anche quanti sono i cicli vaccinali completati e le dosi aggiuntive somministrate.

Tutte le informazioni sulla campagna: https://vaccinocovid.regione.emilia-romagna.it/ .

Ricoveri

I pazienti attualmente ricoverati nelle terapie intensive dell’Emilia-Romagna sono 64 (-3 rispetto a ieri, pari al -4,5%), l’età media è di 63,8 anni. Per quanto riguarda i pazienti ricoverati negli altri reparti Covid, sono 1.093 (-46 rispetto a ieri, -4%), età media 74,3 anni.

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 1 a Piacenza (numero invariato rispetto a ieri), 8 a Parma (+1); 3 a Reggio Emilia (invariato); 8 a Modena (+1); 25 a Bologna (-2); 3 a Imola (-1); 3 a Ferrara (-1); 2 a Ravenna (invariato); 1 a Forlì (invariato); 1 a Cesena (invariato); 9 a Rimini (-1).

Contagi

L’età media dei nuovi positivi di oggi è di 40,3 anni.

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 554 nuovi casi (su un totale dall’inizio dell’epidemia di 247.267), seguita da Modena (335 su 186.750); poi Reggio Emilia (294 su 132.661), Ferrara (278 su 82.564), Parma (228 su 98.333) e Ravenna (223 su 110.935); quindi Rimini (188 su 118.768), Cesena (134 su 68.013), Piacenza (118 su 65.224) e Forlì (110 su 56.918); infine il Circondario imolese, con 55 nuovi casi di positività su un totale da inizio pandemia di 37.287.

I casi attivi, cioè i malati effettivi, sono 28.134 (+779). Di questi, le persone in isolamento a casa, ovvero quelle con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi, sono complessivamente 26.977 (+828), il 95,9% del totale dei casi attivi.

Questi i dati – accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste istituzionali – relativi all’andamento dell’epidemia in regione.

Guariti e deceduti

Le persone complessivamente guarite sono 1.726 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 1.160.553.

Purtroppo, si registrano 12 decessi:

1 in provincia di Modena (una donna di 94 anni)
5 in provincia di Bologna (una donna di 87 anni e quattro uomini, rispettivamente di 88, 91, 96 e 99 anni)
1 in provincia di Ferrara (un uomo di 91 anni)
1 in provincia di Ravenna (un uomo di 90 anni)
1 in provincia di Forlì-Cesena (un uomo di 80 anni)
3 in provincia di Rimini (tutte donne, di 82, 91 e 100 anni)
Non si registrano decessi nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e nel Circondario imolese.

In totale, dall’inizio dell’epidemia i decessi in regione sono stati 16.033.

Articolo precedente

Tavullia. Motomondiale Qatar, vincono Migno e Vietti piloti del VR46

Articolo seguente

Rimini. Salute, mangiare poca carne è uno dei segreti per sconfiggere il tumore

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Don Oreste Benzi
Focus

Rimini. Messa dedicata a don Oreste su Rai Uno l’8 febbraio alle 10.55

4 Febbraio 2026
Emma Petitti
Focus

Rimini. Petitti: “Casi di docenti schedati in regione. Preoccupazione anche nel Riminese. Pieno sostegno alle iniziative contro le scelte di Azione Studentesca”

4 Febbraio 2026
lavori al teatro della Regina
Cattolica

Cattolica. Luci della Legalità: Pietro Grasso a Cattolica e Gradara per una giornata dedicata a memoria, legalità e impegno civile il 9 febbraio

3 Febbraio 2026
Lorenzo Serafini
Focus

San Giovanni in Marignano. Il Corriere della sera dedica mezza pagina alle sfilate Alberta Ferretti a Dubai con intervista a Lorenzo Serafini

3 Febbraio 2026
Cattolica

Cattolica. A San Valentino, il mare di Cattolica sussurra storie d’amore: “60 di baci in Riva al Mare. Se le cabine potessero parlare…”

3 Febbraio 2026
Giorgio Ciotti (centrodestra), neo sindaco di Morciano
Focus

Morciano di Romagna. Il sindaco Giorgio Ciotti si dimette. Sfumato l’accordo con Mario Garattoni. Arriva il commissario

2 Febbraio 2026
Sofia Luz Semprini
Focus

Misano Adriatico. Sofia Luz Semprini, terza media con 10 con lode premiata con la borsa di studio Guido Paolucci di RivieraBanca

2 Febbraio 2026
pre
Cultura

MANI LEGATE La separazione delle carriere per addomesticare la giustizia. Presentazione del libro del Magistrato Piergiorgio Morosini

27 Gennaio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini. Salute, mangiare poca carne è uno dei segreti per sconfiggere il tumore

Scrigno, i dirigenti

Rimini. Scrigno, 100 milioni di euro di fatturato

Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Covid: 203 nuovi positivi (118.971 il totale). Terapia intensiva: 7. Decessi: uno

Pesaro. Addio a Daniele Tagliolini, già presidente della Provincia di Pesaro

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Cia Romagna pensionati, Wiliam Signani passa il testimone di presidente a Pierino Liverani 4 Febbraio 2026
  • Rimini. Gnassi, interrogazione ai ministri Salvini e Urso sul caso dell’Officina Manutenzione Ciclica Locomotive. Il futuro di 170 famiglie 4 Febbraio 2026
  • Riccione. Colombo: “Villa Mussolini, “Il Comune chiarisca subito costi, coperture e priorità. I cittadini meritano risposte, non silenzi” 4 Febbraio 2026
  • Cattolica. Stefano Lombardi presenta il libro “Dentro la rete” il 6 febbraio alle 17.30 al Centro culturale polivalente 4 Febbraio 2026
  • Rimini. Diego Zannoli da 8 giorni in sciopero della fame per Gaza 4 Febbraio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-