Per i 100 anni di Riccione “Capitan Cecchetto” alla Barcolana, la regata più grande del mondo. Presenterà questa operazione giovedì 6 ottobre su RaiUno nella trasmissione “La Vita in Diretta”.
Claudio Cecchetto stupisce ancora. Parte per un nuovo viaggio. Questa volta sceglie una barca a vela e partecipa, domenica 9 ottobre, alla Barcolana: palcoscenico sull’acqua che Trieste offre per la regata più famosa al mondo.
Claudio Cecchetto, che conosce la forza mediatica dell’evento se ne fa promotore e vi porta una vela per lui davvero speciale. E’ la vela con la bandiera che celebra il centesimo compleanno di Riccione. Lo fa da cittadino della città, da consigliare comunale, da brand ambassador e anche da talent scout: “Riccione ha un potenziale artistico immenso, voglio festeggiarlo in tutti i modi più spettacolari possibili. Se lo merita”.
La sinergia tra Claudio Cecchetto e Lightbay Sailing Team è nata da una scintilla accesa del famoso “Cenacolo Artom” format ideato da Arturo Artom che da sempre unisce arte ed impresa, grandi imprenditori e grandi storie di eccellenza italiana. La vela diventa un gigantesco biglietto d’auguri per il compleanno della città (100 anni) con il marchio creato proprio da Cecchetto per l’occasione: “Ricc100ne” affiancato alla dedica “Happy Birthday” con tanto di firma.
La manifestazione di Trieste sarà un mix che la regata saprà offrire tra evento sportivo e aspetto “pop”. Sabato 8 ottobre al Villaggio Barcolana dalle ore 18.00 sarà celebrato l’aspetto pop dell’iniziativa che inizierà con un’edizione speciale del “Cenacolo Artom” con Claudio Cecchetto a poppa della barca e gli spettatori sulle Rive, che poi saranno coinvolti in un esclusivo dj-set che Claudio Cecchetto realizzerà insieme ai suoi due figli, entrambi già famosi DJ: Jody speaker di Rtl 102.5 e radio Zeta e Leo Cecchetto in arte OEL.