• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Ottobre 23, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home In primo piano

Riccione. Concerti, albe in controluce dal 3 luglio al 14 agosto

Redazione di Redazione
10 Giugno 2022
in In primo piano, Riccione
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

 

Concerti, albe in controluce dal 3 luglio al 14 agosto.

Concerti al sorgere del sole sulle spiagge di Riccione, tour musicale itinerante per le spiagge riccionesi illuminate dai primi raggi di luce, si snodano attraverso un programma di concerti, da un capo all’altro della città, per scoprire i volti dell’arenile fatto di lunghe spiagge libere che si alternano a stabilimenti balneari attrezzati di ogni comfort.

 

Il primo live è in programma domenica 3 luglio (ore 5:15) nelle zone 18–19–20, quando alle prime luci dell’alba la magnifica voce di Marina Rei inizierà a vibrare nell’aria magica dell’Adriatico che si risveglia e prende forma, in una performance di nuova musica ma anche di graditi ritorni. Le Albe in controluce proseguono il loro tour domenica 24 luglio (ore 5:30) nella spiaggia libera antistante piazzale San Martino, con un altro evento unico tutto al femminile, le tre giovani cantanti de Le Dolce Vita – Giada, Martina e Jade – insieme alla cantautrice Grazia di Michele, a proporre un viaggio nella grande musica italiana e internazionale.

 

Ad agosto, i concerti al sorgere del sole si spostano più a nord, alla ricerca della prima stella che illumina il mattino, l’astro nascente Mara Sattei che domenica 7 agosto (ore 5:45) condurrà il pubblico presente nelle zone 147–148 Le Dune Beach alla scoperta del suo “Universo”. Il tour musicale itinerante per le spiagge riccionesi chiude la vigila di Ferragosto, domenica 14 agosto (ore 6:00), con Diodato, uno dei più grandi cantautori del nostro tempo che si esibirà nella spiaggia libera zona 133 antistante piazzale Vittorini, adiacente l’Opèra Beach e il Samsara Beach, sul palco davanti al sole che lentamente esce dall’acqua verso il cielo, in una perfomance ispirata alla bellezza del paesaggio, dove la voce e gli strumenti si accordano al respiro del mare.

 

L’edizione 2022 delle Albe in controluce sancisce anche quest’anno la volontà da parte dell’amministrazione di presentare una manifestazione unica nel suo genere capace di combinare offerta turistica di qualità a una proposta artistica virtuosa, grazie alla presenza di grandi artisti apprezzati da un pubblico ampio ed eterogeneo. Il progetto, ideato, promosso e organizzato dall’assessorato Turismo Sport Cultura Eventi del Comune di Riccione, è il frutto di un lungo percorso di ricerca e programmazione, realizzato in collaborazione con la Cooperativa Bagnini Riccione e gli operatori balneari. La grafica è stata realizzata dallo Studio Luca Sarti che ha coordinato il visual al progetto di comunicazione dell’estate 2022 della Città di Riccione. Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero.

 

 

ALBE IN CONTROLUCE

Concerti al sorgere del sole sulle spiagge di Riccione

 

Domenica 3 luglio 2022

ore 5:15

Riccione, zone 18-19-20

MARINA REI

 

Domenica 24 luglio 2022

ore 5:30

Riccione, spiaggia libera antistante piazzale San Martino

LE DOLCE VITA, GRAZIA DI MICHELE

 

Domenica 7 agosto 2022

ore 5:45

Riccione, zone 147-148 Le Dune Beach

MARA SATTEI

 

Domenica 14 agosto 2022

ore 6:00

Riccione, spiaggia libera zona 133 antistante piazzale Vittorini

DIODATO

Articolo precedente

Economia. Russia, perché alcune sanzioni fanno più male all’Occidente

Articolo seguente

Misano Adriatico. Turismo, giornalisti tedeschi in visita

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Vignaioli del Riminese
In primo piano

Rimini. Riminese nominata migliore area vitivinicola dell’anno dalla Guida dell’Espresso 2026. Premiato il lavoro dei produttori della Rimini DOC 

23 Ottobre 2025
CasaLuisa
Cultura

Riccione. Salotto letterario di CasaLuisa, il nuovo cartellone: poesia, prosa, musica e testimonianze

22 Ottobre 2025
Attualità

Riccione. Colombo, parlamentare di FdI: “Villa Mussolini all’asta, farne un museo”

22 Ottobre 2025
Economia

Riccione. Federalberghi, assemblea al Palazzo del Turismo il 23 ottobre, alle 17

21 Ottobre 2025
Daniela Angelini
Focus

Riccione. Comune 103 anni, il saluto del sindaco Daniela Angelini

19 Ottobre 2025
Bellaria Igea Marina

Rimini. Marco Panieri, Anci Emilia Romagna: “No del 30 per cento allo Stato della tassa del turismo in aumento”

19 Ottobre 2025
Riccione, compleanno
Eventi

Riccione, tutti gli eventi del 18 e 19 ottobre

17 Ottobre 2025
Ambiente

Riccione. Pulire la foce del Marano il 19 ottobre dalle 10 alle 12

17 Ottobre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Misano Adriatico. Turismo, giornalisti tedeschi in visita

Misano Adriatico. Superbike, si parte. Il programma di domani

Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Covid: 136 nuovi positivi (139.787). Terapia intensiva: 1. Decessi: uno

Gabicce Mare. Bandiera blu, cerimonia della 29.ma

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Riminese nominata migliore area vitivinicola dell’anno dalla Guida dell’Espresso 2026. Premiato il lavoro dei produttori della Rimini DOC  23 Ottobre 2025
  • Valmarecchia. Comitato Valmarecchia Futura: “Nuova Marecchiese se non ora quando?” 23 Ottobre 2025
  • Rimini. Passeggiate artistiche, il cartellone del 25 e 26 ottobre 23 Ottobre 2025
  • Pesaro. Teatro Sperimentale, Assassinio sull’Orient-Express il 24 ottobre alle 20.30 23 Ottobre 2025
  • Romagna Tourism Experience: 24 buyer italiani alla scoperta del territorio romagnolo tra storia, cultura e tradizioni 23 Ottobre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-