Gruppo Marcar e Comune di Rimini insieme per la mobilità sostenibile: consegnate le chiavi di tre veicoli elettrici al sindaco Jamil Sadegholvaad
Consegnati ieri, in Piazza Cavour, al sindaco Jamil Sadegholvaad una Volvo XC40 Recharge Pure Electric, un Opel Grandland Plug-in Hybrid e lo scooter elettrico Seat MÓ 125. A dare le chiavi Marco Ciavatta, titolare di Gruppo Marcar, concessionaria storica di Rimini.
I tre mezzi di ultima generazione, in comodato d’uso gratuito, saranno a disposizione del Comune di Rimini, come sponsorizzazione tecnica.
“Le città moderne e all’avanguardia come Rimini si trovano ad affrontare sfide complesse dal punto di vista urbanistico e ambientale – dice Marco Ciavatta -. Ciascuno, imprese e istituzioni, è chiamato a dare il proprio contributo per incentivare la mobilità accessibile e sostenibile. Come Gruppo Marcar, vogliamo dare soprattutto un segnale: una mobilità sostenibile è possibile”.
“Un esempio di collaborazione ormai consolidata, che vede pubblico e privato condividere obiettivi comuni – aggiunge il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad -. L’arrivo di questi tre mezzi consente di proseguire nel rinnovo del parco auto, aumentando la dotazione di veicoli elettrici e ibridi, a zero o ridotto impatto ambientale, con i vantaggi che questo comporta qualità urbana. La mobilità green è il presente e il futuro”.