Politiche, Giuseppe Conte, presidente del M5S, a Rimini il 31 agosto.
“Come noto, questa campagna elettorale sarà particolarmente atipica. Il pochissimo tempo a disposizione e i numerosi impegni televisivi e sui maggiori quotidiani nazionali, non consentiranno al Presidente Giuseppe Conte di girare tutti i territori. Proprio per questo siamo particolarmente orgogliosi della decisione di fare tappa a Rimini, ulteriore dimostrazione di quanto sia alta la sua attenzione e quella del MoVimento 5 Stelle nei confronti dell’Emilia-Romagna.
L’evento in piazza e tra le vie di Rimini, oltre a costituire un’occasione per il nostro Presidente di incontrare cittadini e simpatizzanti servirà a raccontare i risultati raggiunti dal MoVimento 5 Stelle in questi anni di Governo e a parlare dei nostri obiettivi futuri per i quali ci stiamo impegnando in questa campagna elettorale. Massima sarà anche l’attenzione per i temi di grande interesse per la nostra Regione. Tra tutti quello del costo dell’energia e in particolare del gas che sta mettendo a rischio la vita di migliaia di imprese, soprattutto di quelle energivore del settore ceramico. Siamo stati gli unici a marzo scorso a depositare una mozione in Senato suggerendo soluzioni contro il caro energia, mentre gli altri partiti pensavano ad armi e inceneritori. Proprio il Presidente Conte lo ha ribadito a Draghi nel documento con i famosi 9 punti consegnate a luglio.
Chi governa deve dimostrarsi risoluto e in grado di anticipare le crisi trovando per tempo le giuste soluzioni. Il Presidente Giuseppe Conte, grazie al sostegno del MoVimento 5 Stelle, ne è stato capace durante la pandemia, riuscendo anche a portare in Italia oltre 200 miliardi provenienti dal PNRR.
Per quello che è stato e per quello che potrà tornare ad essere grazie alla fiducia degli italiani alle prossime elezioni, siamo certi che Rimini e in generale l’Emilia-Romagna lo accoglierà con il calore che merita”. Così in una nota i senatori del MoVimento 5 Stelle e referenti territoriali per l’Emilia-Romagna, Marco Croatti e Gabriele Lanzi.