• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Agosto 14, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Rimini. Rimini Fiera, Mir Tech e Live you play

Redazione di Redazione
2 Marzo 2022
in Focus, Rimini
Tempo di lettura : 3 minuti necessari
A A

 

Rimini Fiera, Mir Tech e Live you play

Appuntamento dal 27 al 29 marzo lo spettacolo dal vivo ritrova il suo spazio presso il polo fieristico riminese.
Installazioni all’avanguardia e palcoscenici sperimentali: audio, lights, video, integrated system, broadcast
Un appuntamento per il business dell’entertainment ricco di suggestioni

L’area Live You Play di quest’anno si articolerà in cinque anime. Tre rappresentano il cuore e la continuità di un format unico: l’area con il grande Palco motorizzato ed esibizioni continue di una band live, il Padiglione Broadcast di AMG e la sezione commerciale Live You Sell. Le altre due rappresentano delle new entry assolute dal punto di vista dei sistemi audio: il mondo dell’audio immersivo e il ‘contest colonne’.

Tornano gli spettacoli dal vivo

Da sempre punto di forza di MIR Tech, anche nel 2022 non poteva mancare lo spettacolo dal vivo. Il live entertainment sarà protagonista grazie ad un palco robotizzato sul quale si alterneranno mixer, sistemi audio e virtual show in movimento che verranno esaltati nel corso delle esibizioni della band Pop Deluxe. Un minuzioso lavoro di progettazione e particolari accorgimenti tecnologici e logistici permetteranno al visitatore di testare gli impianti delle migliori aziende di settore senza la necessità di spostarsi fisicamente da uno stage ad un altro, facilitando il riscontro e migliorando l’esperienza complessiva.
L’area Broadcast è realizzata da AMG, che per l’occasione allestirà due spazi distinti dedicati al live e ad uno studio TV, con la riproduzione realistica di una vera e propria regia televisiva. Attraverso un percorso immersivo, si potrà vivere in prima persona l’evoluzione dei materiali e le soluzioni scenotecniche attuate nel corso degli anni; i nuovi sistemi all’avanguardia e di grande impatto visivo, e vivere in prima persona il dietro le quinte delle migliori produzioni.
E siccome la musica non passa mai di moda, addetti ai lavori e appassionati avranno accesso allo spazio Live You Sell, un “second-hand market” dove vendere o reperire occasioni imperdibili.

Audio immersivo – il futuro dell’amplificazione

La caratteristica principale che ha permesso a MIR Tech di diventare uno degli eventi di riferimento per la filiera del Light, Sound, Visual, Integrated System & Broadcast è la sua forte spinta verso l’innovazione tecnologica. In questo contesto si inserisce l’area soundstage dedicata all’audio immersivo (o audio 3D per i più esperti), considerata la nuova frontiera dell’audio che consente a chi ascolta di essere al centro di una sinergia di suoni e di esserne avvolto, per vivere un’esperienza di ascolto totalizzante.
In fiera saranno presenti tre delle principali aziende leader del settore – L-ISA, Yamaha e D&B Audiotechnik – con altrettante sale demo, ciascuna allestita con le rispettive tecnologie e con professionisti a disposizione del pubblico per aiutarlo ad entrare in contatto con un nuovo approccio multidimensionale dell’audio, che va oltre il suono stereo e surround.

Contest Colonne – sistemi audio per ambienti medio piccoli

Nel corso delle passate edizioni sui palchi Live You Play sono sempre stati utilizzati sistemi audio per i grandi concerti. Quest’anno si è deciso di dare alle aziende la possibilità di esporre anche i propri sistemi audio adatti a spazi più piccoli come club, teatri etc. Da questa necessità è nato il progetto ‘Contest Colonne’, dedicato ai sistemi a sviluppo verticale su stativi o colonne di diverse grandezze, che saranno riuniti in uno spazio circolare (hall SUD) e suoneranno tutti alla stessa distanza dal pubblico, con lo stesso programma audio per garantire un’esperienza di ascolto equa. Inoltre, per consentire una maggiore comprensione di tutte le peculiarità, maxi LedWall proietteranno le singole caratteristiche di ogni dispositivo.

Articolo precedente

Santarcangelo di Romagna. L’Osteria Sangiovesa, 30 anni in un libro

Articolo seguente

Montecopiolo-Sassofeltrio. Il presidente Bonaccini in visita

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Riccione
Bellaria Igea Marina

Rimini. Turismo, ad oggi meno 20-25 per cento in tutt’Italia…

13 Agosto 2025
Focus

Rimini. L’arte raccontata dall’intelligenza di Canva

13 Agosto 2025
Rimini, piazza Tre Martiri, il luogo dove i tre giovani vennero trucidati
Focus

Rimini. 16 agosto 1944 i nazi-fascisti impiccano i partigiani Mario Capelli, Luigi Nicolò e Adelio Pagliarani

12 Agosto 2025
Bellaria Igea Marina

Rimini. Il turismo tra trent’anni si progetta oggi ma a livello nazionale…

12 Agosto 2025
Il presidente Fausto Caldari assieme direttore generale Gianluca Conti (Foto Giorgio Salvatori)
Focus

Rimini-Gradara. RivieraBanca “Scollina” assieme ai suoi collaboratori

12 Agosto 2025
Rimini, alba
Attualità

Rimini Ferragosto, dieci cose da fare…

12 Agosto 2025
Economia

Rimini. Roberta Frisoni, assessore regionale al Turismo: “Prenotazioni di Ferragosto, al livello del 2024”

12 Agosto 2025
Gianni Fabbri
Attualità

Rimini. La “Terrazza del Nettuno” intitolata a Gianni Fabbri

11 Agosto 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Montecopiolo-Sassofeltrio. Il presidente Bonaccini in visita

Domenica Bostrenghi

Pesaro. Addio a Domenica Bostrenghi, madre dell'ambasciatore Girelli

Mondaino. L'Arboreto Teatro Dimora, il programma

Teatro Galli

Rimini. Teatro Galli, in scena Enrico IV

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Il ponte sullo Stretto… 13 Agosto 2025
  • Rimini. Turismo, ad oggi meno 20-25 per cento in tutt’Italia… 13 Agosto 2025
  • Mondaino. Palio del Daino, una meraviglia dal 14 al 17 agosto 13 Agosto 2025
  • Pesaro. Rof, concerto con Cecilia Molinari il 6 agosto alle 15.30 al Teatro Rossini 13 Agosto 2025
  • Rimini. L’arte raccontata dall’intelligenza di Canva 13 Agosto 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-