• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Aprile 26, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Ambiente

Pagaiare lungo la falesia del San Bartolo l’11 settembre da Gabicce Mare a Pesaro

Redazione di Redazione
7 Settembre 2022
in Ambiente, Gabicce Mare, Pesaro
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

San Bartolo, pagaiare lungo la falesia del San Bartolo l’11 settembre.

Grazie alla disponibilità delle amministrazioni comunali di Gabicce Mare, Pesaro, Parco Naturale San Bartolo, Capitaneria di Porto e varie importanti aziende locali, l’idea ha preso forma già dai primi mesi del 2022. I canoisti finalmente salperanno, domenica 11 settembre alle ore 10.30, dalla spiaggia libera Sottomonte a Gabicce Mare, per navigare verso sud lungo le scenografiche falesie del San Bartolo, per 13 km fino alla Baia Flaminia di Pesaro con una sosta ristoro/bagno intermedia sulla magnifica spiaggia di Fiorenzuola di Focara.

Lo sbarco a Pesaro è previsto alle ore 14 circa, per proseguire poi con pranzo finale in spiaggia presso il KIOSCO e: premiazioni, consegna attestati di partecipazione, lotteria con ricchi premi offerti da prestigiose aziende partner.

La prima edizione del Raduno Canoistico Amatoriale “Costa delle Falesie”. L’evento è una iniziativa che mira alla promozione e valorizzazione della costa del Parco San Bartolo (e del suo entroterra) ed è rivolta ad un pubblico specifico di appassionati kayaker marini (specialità sviluppatasi molto in tutta Italia), sportivi anche molto attenti alla salvaguardia degli ambienti acquatici e per vocazione rivolti a forme di turismo responsabile. La manifestazione è stata ideata ed organizzata da Fabrizio Russo di Calypso Adventure, canoista di lungo corso, protagonista di viaggi avventura in canoa e noto organizzatore dal 2009 del rinomato raduno “Padova IN Voga”. L’idea di creare un nuovo appuntamento sportivo è scaturita dal ricordo personale di una navigazione in solitario di molti anni fa lungo la costa Adriatica, per 300 km da Porto Caleri a Porto Recanati e dal desiderio di realizzare un evento anche nelle Marche, sua regione di origine.

 

Per accompagnatori, amici e turisti, è proposta anche una rilassante escursione in motonave con partenza dal molo di Gabicce Mare, in contemporanea con la partenza dei canoisti (informazioni e prenotazioni al 3929050037)

Intenzione ed augurio dell’organizzatore è che il raduno Costa delle Falesie possa diventare negli anni un importante appuntamento a livello nazionale ed internazionale per tutti gli appassionati di questo sport ed anche una ulteriore attrattiva turistica per tutta la Riviera del San Bartolo.

Infoline: 3929050037 – Mail: calypsoadv@libero.it

In caso di avverse condizioni meteo, la manifestazione verrà posticipata a domenica 18 settembre o successive.

Evento ideato ed organizzato da Fabrizio Russo (U.S.B. CALYPSO Adventure) con il patrocinio del Comune di Gabicce Mare, Parco Naturale del San Bartolo, FICT Federazione Italiana Canoa Turistica, CSEN Comitato Sportivo Educativo Nazionale.

Partner: GAM Gruppo Albergatori Multiservizi, Camping Panorama, Azienda agraria Guerrieri.

In collaborazione con: F.I.S.A. Federazione Italiana Salvamento Acquatico, Blu Nautica, Baia Imperiale Kiosko.

Articolo precedente

Provincia di Rimini. Covid: 136 nuovi positivi (il totale 172.342). Terapia intensiva: 0. Decessi: 1

Articolo seguente

Una scuola normale…

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

L’allora ministro Scalfaro e lo sceneggiatore Ciambricco
Focus

Pesaro. Resistenza: il 93° Fanteria si oppose ai tedeschi e rientrò in Italia con Bandiera e tutte le armi

25 Aprile 2025
Cultura

Liliana Segre a Pesaro per gli 80 anni della Liberazione

25 Aprile 2025
Attualità

Gabicce Mare. Avis, gli abitanti della provincia di Pesaro Urbino potranno donare anche nella provincia di Rimini

24 Aprile 2025
Focus

Pesaro, 80 anni dalla Liberazione: tutti gli eventi

23 Aprile 2025
Cronaca

Pesaro. Infermieri, lauree in Comune

23 Aprile 2025
Luca Nardi, classe 2003
Pesaro

Pesaro. Tennis, Luca Nardi fermato da Gaston all’ultimo turno delle qualificazioni di Master 1000 di Madrid

22 Aprile 2025
Luca Nardi, classe 2003
Pesaro

Pesaro. Tennis, Luca Nardi supera il primo turno delle qualificazioni del Master 1000 di Madrid

22 Aprile 2025
Mirco Bastianelli
Economia

Pesaro. Ketobar, sbarco pesarese per Marco Bastianelli

21 Aprile 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Una scuola normale...

Gianfranco Vanzini

Banca Popolare Valconca, quale futuro dopo la fusione con Blu Banca?

La figurina di Secondo Casadei presentata al presidente della Regione Emilia Romagna Bonaccini

Marchestorie, il 10 settembre spettacolo con i "Mand'mà beat"

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Pesaro. Resistenza: il 93° Fanteria si oppose ai tedeschi e rientrò in Italia con Bandiera e tutte le armi 25 Aprile 2025
  • Angolo della poesia. Viandante d’amore 25 Aprile 2025
  • Riccione 25 aprile: rosole, arte e musica… 25 Aprile 2025
  • Riccione. 25 Aprile: commozione e memoria 25 Aprile 2025
  • Liliana Segre a Pesaro per gli 80 anni della Liberazione 25 Aprile 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-