Il sindaco di Verucchio Stefania Sabba con Lucia Bronzetti
La tennista verucchiuse Lucia Bronzetti (145^ al mondo) è entrata nel tabellone principale degli Australian Open, uno dei quattro tornei più importanti del mondo (Wilmbledon, Parigi e New York gli altri tre).
La giovane atleta, 23 anni, ha superato con brillantezza tre turni di qualificazioni.
Le congratulazioni della sindaca di Verucchio Stefania Sabba: “Nell’ottobre scorso, insignendola con il “Trono di Verucchio 2021” per come dà lustro e fa conoscere la nostra cittadina nel mondo con i suoi risultati, avevamo chiesto a Lucia Bronzetti di farsi anche ambasciatrice del nostro territorio con il suo esempio positivo. Oggi che con la sua grinta, determinazione e lo splendido sorriso sulle labbra porta per la prima volta nella storia il nome di Verucchio nel tabellone principale di un torneo del Grande Slam, il massimo cui possa aspirare ogni tennista, voglio complimentarmi orgogliosamente con Lucia come sindaca, tifosa e rappresentante dell’amministrazione comunale”.
“Lucia, ragazza non solo vincente ma anche sempre disponibile e legata alla sua comunità, è uno sprone per tanti giovani verucchiesi a dedicarsi all’attività sportiva e a fare propri certi valori. Colgo quindi l’occasione, oltre che per complimentarmi, anche per ringraziarla per l’esempio positivo che la sua condotta è per i giovani della nostra cittadina” conclude Stefania Sabba