• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Giugno 11, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Ancora polemiche sul nuovo supermercato Macanno? I pentastellati fanno chiarezza

292 di 292
5 Settembre 2023
in Cattolica, Politica
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A
nuovo supermercato Macanno

Riteniamo di dover fornire tutte le spiegazioni necessarie dopo essere stati chiamati in causa dal Comitato Macanno per la questione della presunta “mattanza” di alberi consumatasi in Via Indipendenza.

Il tema riguarda la realizzazione del nuovo supermercato Macanno. Il progetto definitivo prevedeva la realizzazione del supermercato, dei posti auto adiacenti, il mantenimento della pista ciclabile di Via Indipendenza, la creazione di un passaggio tra Via Indipendenza e Via Cacciatore e il salvataggio di tutte le alberature della zona tranne un solo esemplare, senza contare il fatto che il verde pubblico aumenterà notevolmente a lavori ultimati.

Quanto sottolineato dal Comitato Macanno sui social, ovvero l’abbattimento di un albero e la potatura degli altri, rientra nei lavori previsti dal progetto definitivo

È importante ricordare come a suo tempo i rappresentanti del Comitato, gli stessi che ora hanno chiamato in causa l’Amministrazione Gennari, abbiano partecipato alle riunioni riguardanti il progetto del supermercato e che in seguito a quelle riunioni, le modifiche proposte dal Comitato siano state in buona parte accettate ed inserite nel progetto definitivo.

Se dovesse accadere che i risultati dei lavori fossero differenti da quanto previsto dal progetto definitivo, i rappresentanti del Comitato Macanno dovrebbero chiedere lumi all’attuale Amministrazione in carica e non a quella precedente.

Riteniamo infine doveroso sottolineare come la realizzazione del supermercato sia il risultato di una diatriba tra pubblico e privato durata decenni, iniziata quando nei primi anni 90 fu reso edificabile un terreno verde con tutte le vicissitudini successive, non imputabili all’Amministrazione Gennari.

Il Movimento 5 Stelle cattolichino continuerà a vigilare affinché i lavori del nuovo supermercato siano svolti secondo le indicazioni del progetto approvato e affinché non avvengano tagli indiscriminati di alberi.

Tags: Macannosupermercati
Articolo precedente

A Bellaria “Miss Nonna 2023” il 15 ottobre

Articolo seguente

Pd: “Il sindaco di Novafeltria si dovrebbe dimettere”

292

292

Articoli Collegati

Cattolica

Cattolica. Inaugurazione del campo di basket il 15 giugno

11 Giugno 2025
Cattolica

Cattolica. Parco della Pace: torna MoLab Outdoor, movimento per tutti all’aria aperta domenica 15 giugno

11 Giugno 2025
Attualità

Cattolica. Oliver Quellenberg, in vacanza a Cattolica da 40 anni

9 Giugno 2025
Francesco Forti
Cattolica

Cattolica. Tennis, Forti vince Itf in Austria. Pecci raggiunge la semifinale

9 Giugno 2025
Giuseppe Costa e Lorella Pedicone
Cattolica

Riccione-Cattolica. Costa Edutainment, acquisito Aquapark Onda Blu di Tortoreto

6 Giugno 2025
Cattolica

Cattolica. Grande tennis col Future di Giorgio Galimberti dal 15 al 21 giugno

3 Giugno 2025
Cattolica

Cattolica. “Rumore Adriatico – Musica dal presente”, Terza edizione del festival dedicato al panorama underground, sabato 14 giugno, dalle ore 17.30 al Parco della Pace

3 Giugno 2025
Cattolica

Cattolica. Finali Nazionali di Ginnastica Artistica #ASI il 7 e 8 giugno

30 Maggio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Pd: "Il sindaco di Novafeltria si dovrebbe dimettere"

Lorenzo Cagnoni, presidente di Ieg

Addio a Lorenzo Cagnoni, con Rimini Fiera creato un colosso. Amava dire: “Basta provincialismo, Rimini deve guardare all'Europa”

Jacopo Morrone: "La scomparso di Cagnoni, un giorno di lutto per Rimini e la Romagna"

A Pesaro nasce PAC - Performing Arts Center di Solari e Galassi

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • A Verucchio parte Estate insieme 2025 11 Giugno 2025
  • Cattolica. Inaugurazione del campo di basket il 15 giugno 11 Giugno 2025
  • Gradara. Borgo e bosco: i segreti della natura e della storia il 13 giugno. Incontro divulgativo “Come convivere con il lupo?” 13.14.15 “Ricordi Radicati” escursioni storico – naturalistiche per le Giornate Europee dell’Archeologia 11 Giugno 2025
  • Cattolica. Parco della Pace: torna MoLab Outdoor, movimento per tutti all’aria aperta domenica 15 giugno 11 Giugno 2025
  • Riccione. Piazzale Ceccarini, Enrico Galiano l’11 giugno 11 Giugno 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-