• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Novembre 22, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Fiera, arriva RiminiWellness: 4 giorni capitale del benessere. In cartellone oltre 240 eventi

Redazione di Redazione
31 Maggio 2023
in Focus, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Fiera, arriva RiminiWellness: 4 giorni capitale del benessere

Da domani al 4 giugno farà di Rimini la capitale europea del benessere, grazie a un programma in grado di coinvolgere tutti i maggiori player nazionali e internazionali della filiera, gli stakeholder, i professionisti e gli innumerevoli appassionati di fitness e wellness.

L’incredibile numero di attività, eventi, convegni, masterclass, novità tecnologiche e soluzioni innovative in arrivo dagli oltre 300 espositori che animeranno 170mila metri quadri – indoor e oudoor – del polo fieristico di Rimini, ma anche la riviera, renderà l’edizione 2023 straordinariamente vivace, interessante e coinvolgente. Una vera e propria esperienza immersiva quella organizzata da IEG – Italian Exhibition Group, come ben sottolinea il nuovo pay off della manifestazione: “The Wellness Experience Show”.

PER LA PRIMA VOLTA GLI STATI GENERALI DEL FITNESS E DEL WELLNESS
Fra i più importanti eventi ospitati in questa 17esima edizione si stagliano, nella giornata inaugurale della fiera e per la prima volta a RiminiWellness, gli Stati Generali del Fitness e del Wellness. In sala Neri, alle 10.30, dopo il saluto del presidente di Italian Exhibition Group, Lorenzo Cagnoni e del sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad, si alterneranno sul palco Andrea Ermolao, Segretario Generale Exercise is Medicine Italy; Emiliano Briante, Responsabile “Osservatorio Valore Sport”, The European House – Ambrosetti; Raffaele Donini , Coordinatore Commissione Salute, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome; Nerio Alessandri, Presidente Wellness Foundation; Vito Cozzoli, Presidente Sport e Salute spa; Francesco Bardelli, Direttore BU “Health&Welfare”, Generali; Andreas Paulsen, Segretario Generale EuropeActive; Marco Osnato, Presidente Commissione VI Finanze, Camera dei Deputati. Sarà l’occasione per affrontare i temi chiave del presente e del futuro del settore. La giornata prevede momenti sia istituzionali, sia “professionali” dedicati alle aziende e agli operatori con focus su sostenibilità, fisco, bonus e innovazione tecnologica.

LA CERIMONIA D’APERTURA
L’apertura ufficiale di RiminiWellness avverrà con la cerimonia fissata per le 12.30 nella Hall Sud del quartiere fieristico IEG di Rimini. Saranno presenti: Corrado Peraboni, Amministratore Delegato Italian Exhibition Group; Jamil Sadegholvaad, Sindaco di Rimini; Lorenzo Angeloni, Direttore Generale Promozione Sistema Paese del Ministero Affari Esteri e Cooperazione Internazionale; Matteo Migliano, Vice Presidente Vicario FIDS-Federazione Italiana Danza Sportiva; Gilberto Gibilisco, campione mondiale di salto in alto nel 2003 e ora LEGEND e AMBASSADOR di Sport e Salute.

RIMINIWELLNESS OFF: OLTRE 240 EVENTI IN CARTELLONE
Un’altra prima sarà quella di RiminiWellness Off (https://www.riminiwellness.com/eventi/eventi-speciali/riminiwellnessoff) . Vero e proprio fuorisalone organizzato in collaborazione con il Comune di Rimini e con un variegato programma di oltre 240 eventi realizzati ad hoc per i visitatori della fiera, ma anche residenti e turisti, coinvolge diversi spazi della città di Rimini come il Parco del mare, la “piazza sull’acqua” del Ponte di Tiberio e Piazza Malatesta. Non solo svago e divertimento , però. Si svolgeranno infatti corsi, conferenze, open lesson, eventi e attività per promuovere la cultura del benessere. Grande attenzione al tema dell’inclusività, grazie all’impegno di numerose associazioni sportive specializzate.

Articolo precedente

Misano World Circuit, per la Sbk attesi 65 appassionati nel fine settimana

Articolo seguente

Angolo della poesia. “Il colibrì assorto”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Rimini, cinema Fulgor
Eventi

Rimini. Fulgor: anteprime, biopic e concerti: una settimana di grandi eventi

22 Novembre 2025
Focus

I tennisti della Coppa Davis si lavano le mani nei lavandini di San Clemente (Rimini)

22 Novembre 2025
Manlio Benzi
Cultura

Rimini. Teatro Galli, Manlio Benzi dirige Beethoven

22 Novembre 2025
Riccione, ospedale Ceccarini
Focus

Riccione. Open day vaccinale contro Herpes Zoster e Pneumococco per i nati dal 1952 al 1960 e contro difterite-tetano-pertosse per tutti il 25 novembre

21 Novembre 2025
Vignaioli del Riminese
Focus

Santarcangelo di Romagna. Vini riminesi in assaggio…

21 Novembre 2025
Ambiente

Misano Adriatico. Rotonda via Grotta, povero ulivo in mezzo…

21 Novembre 2025
Cronaca

Rimini. La Guardia di finanza sequestra mezzo milione di euro ad un professionista che truffava i clienti

21 Novembre 2025
Ambiente

Rimini. Taglio dei pini in via Torino, il Comune predica bene e razzola male

20 Novembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Angolo della poesia. "Il colibrì assorto"

Professoressa accoltellata a scuola

Papa Bergogio con Nicolò Anselmi

Lettera aperta di vescovo di Rimini a Vasco Rossi

Gabicce Maremonte: tutti gli eventi fino al 4 giugno

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • I propal sempre in azione 22 Novembre 2025
  • Rimini. Fulgor: anteprime, biopic e concerti: una settimana di grandi eventi 22 Novembre 2025
  • Economia. Usa-Cina: perché non è solo una guerra commerciale 22 Novembre 2025
  • I tennisti della Coppa Davis si lavano le mani nei lavandini di San Clemente (Rimini) 22 Novembre 2025
  • Bellaria. Teatro Astra, Paola Minaccioni racconta Anna Magnani il 29 novembre alle 21 22 Novembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-