• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Giugno 4, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Mondadori Riccione, Lally Masia firma il suo libro

Redazione di Redazione
7 Giugno 2023
in Cattolica, Cultura, Riccione
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Mondadori Riccione, Lally Masia firma il suo libro.

Appuntamento il 10 giugno, dalle 16 alle 22, Lally Masia, in viale Dante 46, per il firmacopie del suo ultimo romanzo “Vinco Io”. La scrittrice cattolichina è stata invitata il 19 giugno al “Taobuk” di Taormina, il festival internazionale della letteratura, delle arti e del pensiero dal 15 al 19 giugno.

Lally Masia è una femme creative e scrittrice originaria di Montefiore Conca. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo libro “Un uomo di nome Vincent” e nel 2020 “La seconda vita di Eleonora”, due romanzi frutto di storie raccolte nel tempo e custodite gelosamente in un diario. “Donna a colori” è il terzo libro, uscito nel 2021, in cui ha voluto incrociare cinque personalità femminili che rappresentano le conquiste e i limiti che ogni donna vive quotidianamente. Con “Vinco io” nel 2022, vi è un’ulteriore maturità della scrittrice che decide di coinvolgere il lettore in una introspezione profonda delle paure dell’emisfero femminile.

Con il romanzo “Vinco io” diventa popolare grazie alle sue presentazioni e firmacopie in tutta Italia. Il suo primo ingresso in libreria alla casa Feltrinelli è iniziato a Rimini, accompagnata dalla sua relatrice e giornalista Cristina Tassinari e da 03 Studio di Maurizio Scilla (che è anche brand manager di “Femme Creative”, il salone di Lally Masia).

 

“Anche se ho tante cose in ballo in questi giorni, sono davvero fiera di essere presente qui a Riccione per il firmacopie del mio libro – spiega la Masia -.La Romagna, la mia terra, sta attraversando un momento davvero complicato, ma noi romagnoli siamo forti e ne usciremo come abbiamo sempre fatto – conclude la scrittrice -.Come viene spiegato anche nel mio libro, ci sono tante cose che nella vita fanno star male, ma sono più quelle che fanno stare bene e perciò dobbiamo guardare, anche se sembra quasi impossibile adesso, il bicchiere mezzo pieno”.

Articolo precedente

Metromare Stazione – Rimini Fiera,, entro fine giugno il bando di gara per la progettazione. Costo: 60 milioni

Articolo seguente

L’ambasciatore d’Italia a San Marino Sergio Mercuri ed il Comites in visita al Comune di Montefiore Conca

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cattolica

Cattolica. Grande tennis col Future di Giorgio Galimberti dal 15 al 21 giugno

3 Giugno 2025
Coriano

Rimini. L’associazione Basta Plastica in Mare a proposito del rogo che si è sviluppato all’inceneritore di Coriano domenica 1° giugno

3 Giugno 2025
Cultura

Stefania D’Alessandro, la riminese domina la classifica dei bestseller su Amazon

3 Giugno 2025
Cattolica

Cattolica. “Rumore Adriatico – Musica dal presente”, Terza edizione del festival dedicato al panorama underground, sabato 14 giugno, dalle ore 17.30 al Parco della Pace

3 Giugno 2025
Coriano

Raibano. Inceneritore, fumo nero dallo stoccaggio poco lontano

2 Giugno 2025
Cattolica

Cattolica. Finali Nazionali di Ginnastica Artistica #ASI il 7 e 8 giugno

30 Maggio 2025
Focus

Riccione Bike Hotel, emozioni con la colazione contadina a Saludecio…

30 Maggio 2025
Eventi

Riccione ponte del 2 giugno, tutti gli eventi: teatro, musica, mostre, passeggiate, mare…

30 Maggio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

L’ambasciatore d’Italia a San Marino Sergio Mercuri ed il Comites in visita al Comune di Montefiore Conca

Atelier aperto con vestito del Duca Federico da Montefeltro in via col vento di Carlo Iacomucci

Poesia in viaggio. "Promessa persa nel vento"

8 giugno 1964: tromba d'aria a Cattolica

Montegridolfo

Estate di Montegridolfo, tutti gli eventi: musica, arte e cultura

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. Via D’Annunzio, catrame al posto della pietra davanti al teatro Astra… 4 Giugno 2025
  • Rimini – San Marino. Valpharma Group per la scuola, chiuso con successo il progetto… 4 Giugno 2025
  • Rimini, andare per monumenti… il 7 e 8 giugno 4 Giugno 2025
  • Dove ci porta il referendum sul Jobs act 4 Giugno 2025
  • L’Italia è tra i paesi europei che richiedono un percorso più lungo per la cittadinanza: 10 anni 4 Giugno 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-