Nameless 71, esce il singolo di debutto “Fan**** il mondo” il 20 ottobre. Scoperti da Claudio Cecchetto.
Che dice: “Quest’estate li ho conosciuti ed ho organizzato per loro una mini-tournée che li ha visti esibirsi in 10 località della costa romagnola. Sono stato felice di aver presentato dei giovanissimi che hanno scelto il loro futuro nella musica. Il successo di pubblico ottenuto da questa giovane Band (14 anni di media) mi ha convinto a produrre il loro primo singolo ora pubblicato in tutte le piattaforme musicali digitali
BUON ASCOLTO!”.
SIGNIFICATO DELLA CANZONE:
È una canzone positiva.
Parla di un amore vissuto in maniera forte come vengono vissute tutte le cose alla nostra età.
Il protagonista è un romantico non solo in ambito sentimentale ma anche nella vita, nel senso che è uno che vorrebbe cambiare il mondo e si arrabbia quando gli altri sono troppo superficiali.
La sua rabbia, però, passa quando sta con la ragazza che gli piace e quindi quando sta con lei dimentica tutto il resto e da qui la frase: “fan**** il mondo”.
Quando lei la sera torna a casa per lui è come fosse un abbandono, ma è un abbandono che dura poche ore, perché la rivedrà il giorno dopo.
Lorenzo Schiesaro (voce e frontman dei Nameless 71)
LA BAND:
I componenti dei Nameless 71, la “baby band” di Pesaro, sono: Lorenzo Schiesaro (frontman e chitarra acustica e basso), Edoardo Ricciarini (basso e chitarra ritmica), Tommaso Santini (chitarra solista), Guido Rastelletti (batteria e cori) e Simone Bellachioma (tastiere). Quando sono stati sentiti per la prima volta da Claudio Cecchetto la somma delle loro età era 71 anni, (da qui il numero che compare nel nome della band), la stessa età di chi li ha scoperti e che ha regalato a loro una mini-tournee estiva ad agosto 2023.