Palazzo del Turismo, concerto col prestigioso tenore Pasolini, il pianista Rocchetta ed il coro Perla verde di Riccione venerdì 17 marzo, alle 21. Il Coro canta l’Ave Verum di Mozart, l’Ave Maria di Caccini, Per te d’immenso giubilo di Bastianini-Scotto, la Serenata di Schubert, gli Arredi festivi di verdi ed il Va’ pensiero di Verdi.
Il riccionese Pasolini, cantante di livello assoluto (una trentina di volte alla Scala), interpreta “La donna è mobile” di Verdi, e “Nessun dorma” di Puccini.
2Dal musical al melodramma con il pianista Massimiliano Rocchetta, il coro lirico “Perla verde di Riccione diretto da Barbara Amaduzzi. Ospite il prestigioso tenore riccionese Gian Luca Pasolini.
Altri appuntamenti
Sabato 18 marzo, ore 21. “Dal recital pianistico alla coralità” con la pianista Manila Santini e “Il Corone” diretto da Laura Amati.
Domenica 19 marzo, ore 19,30, Concerto dei vincitori del XX Concorso Pianistico nazionale Città di Riccione.
Hanno collaborato alla rassegna: Fabrizio Di Muro, Elisa Serafini, Gorana Cehic, Stefano Franceschelli, Gianluca Cantori, Davide Tura, Anna Tedaldi.
Rassegna concertistica di beneficenza, è organizzata dall’Istituto musicale di Riccione “Gaspare Tirincanti” all’interno del XX Concorso pianistico nazionale Città di Riccione.