• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Maggio 22, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
[adning id="56557"]
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
[adning id="56557"]
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Eventi

Palazzo del Turismo, spettacolo di teatro acrobatico d’avanguardia di B-You

Redazione di Redazione
10 Maggio 2023
in Eventi, Riccione
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Sakura. Come petali di fiore di ciliegio. Il 3 e il 4 giugno il saggio spettacolo di teatro acrobatico d’avanguardia di B-You al Palazzo del Turismo.

Di Barbara Bianchi, un viaggio onirico trasporterà il pubblico in Giappone, dove i meravigliosi ciliegi fioriti diventano metafora dell’uomo, dei valori e delle lotte per raggiungere giustizia e bellezza, virtù ed elementi necessari per colorare la vita nei toni che l’anima richiede. In scena, giovani artisti che, mettendo in gioco corpo e anima, si rendono unici e irripetibili proprio come lo è ciascun petalo di ogni fiore. Tra loro anche un piccolo albero di ciliegio: “Sakura” significa bocciolo e albero di ciliegio – nella cultura giapponese è simbolo di prosperità – e grazie a dei sensori il pubblico potrà percepire la voce di questo singolare protagonista nel periodo più rigoglioso della vita. Sul palco, insieme a B-You anche gli artisti Sara Visentini, Ramsy della Muscle Gym Underground Street School, Giada D’Auria, Andrea Rossi e Giorgia Urbinati (testi e poesie di Loi Francesco). L’ingresso è libero su prenotazione.

La compagnia teatrale B-You nasce da un’idea di Barbara Bianchi, già fondatrice dell’Atr Acrobatic Theatre nel 1989, e dai suoi allievi storici e altri giovani creativi. Con B-You danza, teatro, acroyoga e ginnastica si fondono per dar voce ai sogni dei danzatori in un laboratorio di idee in continuo mutamento e movimento. Tanti i progetti e gli eventi che hanno visto protagonisti gli artisti di B-You: il progetto 10 mani, lo spettacolo Twotribal per Unicef, lo spettacolo Immaginaria su opere dell’artista Marco Landi, il Festival del Sole, gli spettacoli Immaginaria, Il fabbricante di chiavi, Equilibri instabili, Zero, Le 4 porte, Botanical, Onirika.

3 giugno ore 21 e 4 giugno ore 16

Sakura. Come petali di fiore di ciliegio

saggio spettacolo di teatro acrobatico d’avanguardia

Palazzo del Turismo, piazzale Ceccarini 11

ingresso libero su prenotazione info e prenotazioni: +39 3280387356

Sito web B-You https://www.b-you-acrobatic.com/

A cura: Asd B-You, con il patrocinio del Comune di Riccione.

 

—

Articolo precedente

Misano, passeggiata per le frazioni in bicicletta il 14 maggio

Articolo seguente

Notte Europea dei Musei, in viaggio nella storia remota della città: il villaggio dell’età del Bronzo” il 13 maggio

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

Rimini cartellone estivo 2025, 250 eventi

20 Maggio 2025
Da sinistra Bruno Badiane, Sofia Longo, Morgana De Paoli e il maestro Longo
Riccione

Riccione. Judoka Riccionese, Campionati Italiani under 21: due bronzi e un risultato da record

19 Maggio 2025
Beatriz Colombo
Attualità

Riccione. L’onorevole Beatriz Colombo: “Bene le tre casse d’espansione in Romagna”

18 Maggio 2025
Cattolica

Cattolica. Mystfest 2025, presentato al Salone del Libro di Torino

16 Maggio 2025
Eventi

Gradara. Nella Notte Europea dei Musei si aprono le porte e le danze il 17 maggio

16 Maggio 2025
Cattolica

Cattolica Wein Tour. Si parte… Il 17 ospite Luca Gardini

16 Maggio 2025
Attualità

San Giovanni – Riccione – Morciano. Prendersi cura degli altri, tre appuntamenti di storie

16 Maggio 2025
Cattolica

Cattolica. Radio Talpa, da Santana a Manu Chao, dalla Spagna ai Caraibi, domenica in viaggio con i grandi della musica. Relatori: Secondo Casadei e Gianni Fabbri

16 Maggio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Notte Europea dei Musei, in viaggio nella storia remota della città: il villaggio dell’età del Bronzo” il 13 maggio

Piove, meteorologo ladro

Senatore Marco Croatti nella commissione di Liliana Segre

Tana di Cattolica, arrivano i “Bed & Breakfast”

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. Biblioteca, una sala intitolata a Mattia Hamet Minguzzi 21 Maggio 2025
  • Garlasco, adesso l’impronta di Sempio…  21 Maggio 2025
  • Rimini cartellone estivo 2025, 250 eventi 20 Maggio 2025
  • Rimini. Nevio Casadio e Piero Meldini a “Libri da queste parti” il 22 maggio alle 18 in Cineteca 20 Maggio 2025
  • Rimini. Lipu: “Biodiversità e la sicurezza idraulica dei fiumi non sono alternative, ma facce della stessa medaglia” 20 Maggio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-