Pesaro incontro con i Comuni di Vallefoglia, Montecalvo in Foglia, Gradara, Gabicce Mare, Montelabbate, Petriano e Tavullia il 24 luglio, dalle 19, nella sede dell’Unione di Comuni Pian del Bruscolo; quinto e ultimo appuntamento ‘extra urbano’ di Pesaro Capitale Italiana della Cultura 2024.
Chiamati a confrontarsi sul tema dell’‘Innovazione sociale a base culturale’(pratiche educative innovative formali e/o informali, attività rivolte a categorie marginali e vulnerabili, diffusione sanitaria territoriale, nuove pratiche abitative, etc.). A coordinare i lavori, e Daniele Vimini, vicesindaco e assessore alla Bellezza del Comune di Pesaro, Agostino Riitano, direttore artistico di Pesaro 2024,Silvano Straccini, direttore generale di Pesaro 2024. Vimini e Straccini, insieme allo staff di Panspeech, guideranno anche la tavola rotonda, dalle 14:30 alle 16:30, che coinvolgerà i portatori di interesse, gli operatori dei settori culturale e creativo, sociale, turistico e rappresentanti degli istituti scolastici e del mondo imprenditoriale dei comuni citati.
La giornata si concluderà, dalle 17:30 alle 20, nella sala della Repubblica del Teatro Rossini di Pesaro, con il primo incontro con i volontari di Pesaro 2024: un’occasione per conoscersi, definire lo Statuto e iniziare a lavorare all’identità di questa figura.