• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Aprile 3, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Presentazione Tour, Rimini a Parigi

Redazione di Redazione
24 Ottobre 2023
in Focus, Rimini
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Presentazione tour, Rimini a Parigi.

L’estate 2024, turisticamente e sportivamente parlando, sarà quella del Tour de France per Rimini e la Romagna. Un evento molto atteso per visibilità mediatica, indotto, prenotazioni alberghiere, che garantirà all’industria della vacanza numeri da capogiro: copertura televisiva in 200 paesi nel mondo, ‘sold out’ negli alberghi della costa, un potenziale turistico ed economico già oggi quantificabile in decine di milioni di euro.

E il conto alla rovescia in attesa dell’evento da domani potrà ufficialmente partire visto che il percorso della Grande Boucle dell’edizione 2024 verrà presentato al pubblico nella sua interezza durante la giornata di mercoledì 25 ottobre a Parigi.

Per omaggiare l’arrivo a Rimini della carovana gialla nel giorno della storica “Grand Depart” con la Firenze-Rimini il prossimo 29 giugno, la città ha voluto dare un suo speciale saluto in occasione del lancio ufficiale del percorso, illuminando di giallo (ieri sera e questa sera, 24 ottobre) Castel Sismondo, la fontana dei Quattro Cavalli, l’Arco d’Augusto e il Ponte di Tiberio e componendo con ombrelloni e lettini una grande scritta sulla spiaggia per far arrivare fino a Parigi il benvenuto al Tour del France.

Un’attenzione che gli organizzatori del Tour non hanno mancato di notare iniziando a postare sui profili social ufficiali del Tour de Trance le immagini dello speciale omaggio della città di Rimini, a partire dal profilo Twitter con 3.200,000 follower.

L’attesa del Tour entrerà nel vivo nei prossimi mesi con un cronoprogramma fitto di attività promozionali scandito da una serie di iniziative per offrire a Rimini una visibilità internazionale e una vetrina unica di promozione durante tutto il periodo che porterà fino al 29 giugno.

 

Articolo precedente

Gradara come Associazione Paesi Bandiera Arancione partecipa alla Conferenza Internazionale sullo sviluppo turistico sostenibile e innovativo a Sozhou in Cina.

Articolo seguente

Turismo, VisitBrussels incontra San Marino

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Matilde Tonini col babbo Marcello
Focus

Misano Adriatico. Matilde Tonini vince il concorso ed entra in Magistratura

2 Aprile 2026
Attualità

Rimini. Colombo: “Polfer, le responsabilità sono dei governi precedenti”

1 Aprile 2026
Rimini, Palazzi dell'Arte
Cultura

Rimini Pasqua, andar per cultura… storia, arte e moda

1 Aprile 2026
Andrea Corsini
Attualità

Rimini. Andrea Corsini: “Ecco perché preferire il bus all’auto”

1 Aprile 2026
Focus

Montefiore Conca. Venerdì Santo, centenaria processione

1 Aprile 2026
Attualità

Rimini. Vecchia piscina, quelle 1.300 firme per salvarla…

1 Aprile 2026
1963. Elio Imola su Ducati 125
Focus

Riccione. Moto, addio ad Elio Imola: valente pilota

1 Aprile 2026
Attualità

Morciano. Criticità della sanità territoriale al centro del confronto tra Insieme per la Valconca e Comites

30 Marzo 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Turismo, VisitBrussels incontra San Marino

Palazzo del Turismo

Riccione albergatori, assemblea generale il 27 ottobre

Gianfranco Vanzini

Quando il matrimonio è difficile: dallo psicologo... e si può perdonare

Centro ambiente, Cattolica e San Giovanni in Marignano chiudono dal 30 ottobre. Tutti a Misano Adriatico

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • San Giovanni in Marignano. Casa Residenza Anziani, emozioni tra i limoni: la primavera come esperienza 2 Aprile 2026
  • Angolo della poesia. Incanto 2 Aprile 2026
  • Gabicce Mare. Gabicce Monte, Casa rossa: “Valore culturale da tutelare” 2 Aprile 2026
  • Misano Adriatico. Matilde Tonini vince il concorso ed entra in Magistratura 2 Aprile 2026
  • Rimini. Colombo: “Polfer, le responsabilità sono dei governi precedenti” 1 Aprile 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-