Riccione albergatori, assemblea generale il 27 ottobre, alle ore 15, presso il Palazzo del Turismo di Riccione; è aperta al pubblico.
Tema: “Un’estate difficile…o forse no! Il parere e le ricette degli albergatori”
A tema i risultati dell’indagine “Com’è andata l’estate 2023 e un giudizio sulla città di Riccione” in base ai dati emersi dai 141 questionari compilati dagli albergatori.
Si tratta della 24 esima edizione del questionario realizzato dall’Osservatorio Turistico “L. Montanari” – Federalberghi Riccione in collaborazione con il CAST (Centro di Studi Avanzati sul Turismo) dell’Università di Bologna.
I dati forniranno la performance della stagione estiva (arrivi, presenze, fatturati), le criticità, le migliori soluzioni alle principali problematiche che hanno riguardato il settore turistico: gestione del personale, aumento dei costi, cambiamento dell’offerta e della domanda, comunicazione, promozione, tassa di soggiorno e progetto eolico.
Fondamentali sono i suggerimenti che gli operatori tramite le risposte al questionario hanno dato per il miglioramento della città di Riccione. Quali sono gli interventi strutturali più urgenti da affrontare in città, e come vanno utilizzati i proventi della tassa di soggiorno.
Federalberghi Riccione, associazione che rappresenta 300 strutture ricettive, è pronta a fare la propria parte quale componente fondamentale per un’offerta turistica sempre più qualificata.
L’evento di presentazione dei dati dell’osservatorio turistico è ad ingresso libero.