Il Rossini Opera Festival presenta il programma dell’edizione 2024 il 27 novembre al consolato generale di New York e il 30 novembre all’ambasciata d’Italia a Berlino.
Il presidente Daniele Vimini, vicesindaco di Pesaro, il sovrintendente Ernesto Palacio, il direttore artistico Juan Diego Flórez e il direttore generale Cristian Della Chiara racconteranno la prossima edizione della manifestazione assieme al sindaco di Pesaro Matteo Ricci al pubblico degli Stati Uniti e a quello europeo.
Il programma 2024, mai così ampio, coprirà un periodo di ben 17 giorni, 4 in più del consueto, onde offrire maggiori possibilità di assistere agli spettacoli al pubblico che da tutto il mondo sarà a Pesaro, anche in coincidenza con gli eventi di Pesaro Capitale italiana della cultura 2024.
Gli eventi di New York e Berlino, ospitati dal console generale d’Italia a New York Fabrizio Di Michele e dall’ambasciatore d’Italia a Berlino Armando Varricchio, saranno seguiti da un concerto tenuto da Chiara Tirotta, Pietro Adaíni e Giuseppe Toia, talenti formati nell’Accademia Rossiniana “Alberto Zedda” del Rossini Opera Festival. In programma brani della Cenerentola, nell’ambito del progetto speciale Cenerentola #25, finanziato dal Ministero della Cultura.