Si conclude con il quinto e ultimo appuntamento al Museo Nazionale Rossini la serie dei Concerti al Museo, i recital voce e pianoforte che dal 5 al 17 agosto hanno visto alternarsi gli allievi dell’Accademia Rossiniana “Alberto Zedda” del Rossini Opera Festival nell’esecuzione di alcuni tra i più celebri brani dalle opere di Rossini.
La rassegna, che rientra nella programmazione del Festival Giovane 2023, sezione del Rossini Opera Festival dedicata ai giovani talenti del futuro, è organizzata in collaborazione con il Sistema Museo e la Fondazione Rossini.
Giovedì 17 agosto alle 11, protagonisti dell’ultimo Concerto al Museo saranno Vittoriana De Amicis (soprano), William Kyle e Giuseppe Toia (baritono) con l’accompagnamento al pianoforte di Giorgio D’Alonzo.
Vittoriana De Amicis e Giuseppe Toia interpreteranno il Duetto Fiorilla-Don Geronio: “Per piacere alla signora” da Il Turco in Italia, Giuseppe Toia eseguirà l’Aria Califfo: “D’intorno il Serraglio” da Adina, mentre William Kyle canterà l’Aria di Taddeo: “Ho un gran peso sulla testa” da L’Italiana in Algeri.
L’ingresso al concerto è libero fino ad esaurimento posti.
Info: 0721.3800294 – https://rossinioperafestival.vivaticket.it/