– Un progetto che guarda alla salvaguardia del territorio e a una cultura che mira a diventare abitudine, è l’idea dell’assessore Francesco Taini, un progetto denominato ”Puliamo il mondo”.
Affiliata a Lega ambiente, per il secondo anno consecutivo, l’amministrazione coinvolgendo scuole e varie associazioni presenti sul territorio, sabato 23 settembre si dedicherà a raccogliere i rifiuti lungo sentieri, parchi e vie comunali.
Sognando un futuro più ”pulito” sentiamo dall’assessore al ramo come si svolgerà questa giornata di condivisione, orgogliosi anche di creare una nuova tradizione.
”Sabato ci dedicheremo a ripulire la zona centrale, quindi il borgo storico e la via che porta al Santuario di Bonora. Lo scorso anno è stata molto partecipato l’evento, ci siamo dedicati alla frazione Falda, coinvolgendo le famiglie, l’associazione di promozione sociale Malatempora e le Giacche Verdi. Siamo riusciti a raccogliere e smaltire i rifiuti presenti al parco Franchetti, via C.A. dalla Chiesa e la via della sala polivalente. Cercheremo di replicare coinvolgendo anche la Proloco”, dice l’ass.re Taini.
La proposta ”verde”, oltre ad essere finalizzata alla conservazione del territorio, ha il sapore dell’inclusione vista la partecipazione attiva di bambini dai 6 ai 10 anni accompagnati dalle loro famiglie, per cui, si sono susseguiti adulti dai 35 ai 45 anni e che sia di buon auspicio per un futuro migliore.