Tavullia, scoprire il territorio il 29 ottobre con un’escursione storico-culturale.
Un’occasione di incontro e condivisione per la comunità locale (e non solo) abbinata ad un’attività all’aria aperta adatta a tutti. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato al Turismo e Cultura del Comune di Tavullia, prenderà il via alle 14.45 con il ritrovo al ristorante ‘La vecchia strada’. Da lì i partecipanti si cimenteranno in un percorso di 6,5 chilometri: si percorrerà il sentiero in direzione Picciano per poi salire verso Pirano alta passando tra bellissimi vigneti e natura, per poi scendere e completare l’escursione con il ritorno al ristorante ‘La vecchia strada’. Durante il percorso sono previste tappe storico/geografiche ammirando i meravigliosi paesaggi che vanno dall’entroterra alla Riviera.
Spiega Patrizio Federici, assessore alle Attività Economiche – Sport – Cultura – Turismo: “Quella di domenica sarà una giornata aperta a tutti i cittadini tavulliesi e a tutti coloro che desiderano immergersi nelle bellezze naturali del nostro territorio, andando alla scoperta delle tracce storiche e culturali disseminate lungo il tragitto. Un’iniziativa che mira alla valorizzazione e promozione, anche in chiave turistica, del patrimonio naturalistico tavulliese”.
All’arrivo aperitivo conviviale offerto a tutti i partecipanti. Per informazioni: bartoli@comuneditavullia.it; 0721477908.