• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Giugno 20, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Allievi Interprovinciali Città di Cattolica U16, è vittoria nel campionato girone H

Redazione di Redazione
22 Aprile 2024
in Cattolica, Sport
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Allievi Interprovinciali Città di Cattolica U16, è vittoria nel campionato girone H.

La grande impresa  con una cinquina sul Victoria domenica 21 aprile allo stadio Giorgio Calbi. Una cavalcata contrassegnata da ben diciassette hurrà (solo due sconfitte e tre pareggi), il reparto offensivo piu’ produttivo del girone, ben 81 reti (46 siglate dal capocannoniere Roberto Paulazzo), e il fattore casalingo maggiormente propositivo. Ora, ad attendere la truppa di mister Giovanni Savini il 5 maggio (avversario e campo da definire) ai quarti di finale, per la conquista del Titolo Regionale.

Entusiasmo che non manca, ma la regular season, co ntinua, tre allenamenti a settimana, come sottolinea il tecnico Savini:”E’ una bellissima stagione per tutti noi, questo splendido risultato ottenuto da questa fantastica squadra, che ha visto la nascita ad agosto, con la fusione fra le due realtà del settore giovanile cattolichino. L’obbiettivo era ben figurare, trovare l’amalgama non è stato facile, e questo successo non era per nulla scontato. Abbiamo attraversato momenti di difficoltà, che abbiamo cercato di risolvere con il dialogo e la presenza del Responsabile del Settore Giovanile giallorossoblu’ Salvatore Micale del nostro presidente Matteo Semprucci. Grande collaborazione anche del preparatore dei portieri, e dei dirigenti Rino Antonaci, Massimo Battazza, Andrea Delfattore, Stefano Ceccarini e di Omar Ibidi, insieme è stato possibile”.

Qual è stata a suo avviso l’arma vincente di questo gruppo?

“Sicuramente la capacità di coesione, che i ragazzi hanno mostrato nel corso dei mesi, il sapersi mettersi in gioco sul campo, ma soprattutto sul profilo umano, rispettando il dictat proposto dalla società, quindi regole, in primis. Poi il tanto impegno, avendo a cuore questa esperienza, il rispetto, adattarsi alla metodologia e, non meno importanti, le doti tecniche, che ogni elemento a mostrato, soprattutto aumentando il livello, in divenire”.

E’ stato evidente che dal campo si poteva vedere e sentire la costante presenza dell’undicesimo uomo.

” Si avere dei supporters così numerosi, presenti, spesso composti anche da ragazzi del settore giovanile, a dimostrazione del grande legame che si è instaurato negli anni, anche con altre categorie, specie U15, i familiari dei nostri ragazzi, staff societario, ecco sono tutti elementi, non scontati, ma che di certo, hanno fatto la differenza, facendoci sentire la loro costante vicinanza, ringrazio anche tutti loro”.

Tanti sorrisi, ma anche qualche caduta, che fa parte del gioco del calcio, ma sicuramente formativa.

“Devo dire che le sconfitte, sono state dei banchi di prova, dai quali poter estrarre limiti e lavorare sui propri errori, e risultano comunque importanti al fine della costruzione di una squadra. Chiaro che poi, iniziare il Campionato, rimanendo sempre in vetta, con ruolino di nove vittorie consecutive, diciamocelo, questo ci ha dato certamente sempre piu’ fiducia. Le sfide con Riccione 1926 all’andata, ci ha dato consapevolezza e unità, mentre con Nextgeneration abbiamo mostrato la vera nostra vera personalità e caparbietà, in campo e dal punto di vista umano, abbiamo anche imparato tanto”.

Non ci salutiamo mister, perché ancora nulla è concluso, ma un augurio che si sente di fare ai suoi ragazzi?

“Sottolineo il loro grande impegno, lo spirito di sacrificio mostrati, veramente bravissimi, perché si sono dedicati al massimo, passo dopo passo, quindi auguro loro di applicare gli stessi principi anche nella vita, perché possano raggiungere non solo nella loro carriera, ma anche su questo piano, ottimi risultati”.

 

Articolo precedente

Giardini di Rocca Costanza e alla Biblioteca di Villa Fastiggi, mostra di Paolo Icaro con ‘Meteorite, gemello’ con una poesia di Gianni D’Elia.

Articolo seguente

Biblioteca Gambalunga, “Libri da queste parti”: Milo De Angilis presenta “De rerum natura di Lucrezio” il 23 aprile

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Rimini. Il senatore Croatti: “Balneari, basta teatrini, subito le gare”

20 Giugno 2025
Maurizio Piva col sindaco Franca Foronchi
Attualità

Cattolica. Maurizio Piva in pensione

20 Giugno 2025
Cattolica-Gabicce Mare, il ponte mobile
Attualità

Cattolica-Gabicce Mare, riapre il ponte mobile

20 Giugno 2025
Alessandro Pecci
Cattolica

Cattolica. Future, avanzano Pecci, Mazza, Canito e Pennaforti. Peccato per Serafini

20 Giugno 2025
Bellaria Igea Marina

Rimini. Legacoop: “Concessione balneari, ci vuole il giusto indennizzo”

19 Giugno 2025
Luca Nardi, classe 2003
Cattolica

Cattolica. Nardi e Darderi sul campo in erba del Queen’s Club della Galimberti Academy

19 Giugno 2025
Il riccionese Alessandro Pecci, classe 2021
Cattolica

Cattolica. Torneo Future: il riminese Mazza supera Ruggeri; bene il riccionese Pecci e Rottoli

19 Giugno 2025
Gipo Arbino a Cattolica
Cattolica

Cattolica. Gipo Arbino: “Sinner ha perso la finale del Roland Garros per sfortuna. Sonego è un grande lavoratore. Musetti è un talento straordinario”

18 Giugno 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Biblioteca Gambalunga, “Libri da queste parti”: Milo De Angilis presenta “De rerum natura di Lucrezio" il 23 aprile

Federico Marchetti si racconta al Fulgor il 2 maggio

Rimini, spiaggia plastic-smoke free, accessibile almeno fino alle 22 e illuminata dal tramonto all’alba

Teti e Lundini

Bellaria, Miss Nonna su Rai3 in prima serata

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Montescudo Montecolombo – Sassofeltrio. Riapre dopo 15 anni il Ponte della Doccia 20 Giugno 2025
  • Rimini. Il senatore Croatti: “Balneari, basta teatrini, subito le gare” 20 Giugno 2025
  • Riccione. Il riccionese Gianluca Spadoni porta in scena Riccardo Ceccarelli il mental coach di Sinner a Varano de’ Melegari (Parma) 20 Giugno 2025
  • Riccione. Gruppi Consiliari di Maggioranza: “Vergognoso il tentativo di stravolgere il ruolo della Commissione Controllo e Garanzia: non è un tribunale. La Presidente Renata Tosi si comporta come se dovesse svolgere il ruolo di pubblico ministero” 20 Giugno 2025
  • Misano Adriatico. Notte rosa e campionati master di atletica 20 Giugno 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-