Elezioni europee. Beatriz Colombo, parlamentare riccionese, Fratelli d’Italia: “Una grande soddisfazione per la mia provincia e Riccione.
Intanto va sottolineato come nella nostra Provincia, storicamente orientata a sinistra, Fratelli d’Italia sia il primo partito con un risultato 4 punti al di sopra della media nazionale e ancora più elevato è il dato di Riccione dove superiamo il 35%.
Questi dati hanno contribuito, e lo affermo con grande orgoglio, all’elezione di Stefano Cavedagna al Parlamento Europeo, primo rappresentante di centrodestra eletto a Bruxelles dalla nostra Regione. Prima di lui infatti l’Emilia Romagna non era mai stata rappresentata in Europa.
Con uno dei migliori risultati come proporzione tra preferenze e voti siamo molto soddisfatti e già guardiamo alle prossime Regionali e anche alle Amministrative di Riccione del 2027 dove ho intenzione di fare in modo che Fratelli d’Italia sia la migliore forza in campo.
Un ringraziamento particolare va al vice-ministro Galeazzo Bignami per l’assidua presenza sul territorio e per avere reso possibile la candidatura vincente di Stefano, oltre che al nostro Coordinatore Provinciale Nicola Marcello.
Dal PD di Riccione sono però giunti commenti troppo entusiastici per la presunta conferma degli equilibri in Città ma va sottolineato che sono rimasti invariati rispetto alle politiche, dove il centrosinistra ha perso, non quelli delle Comunali.
E’ complesso e avventato paragonare due elezioni così diverse ma il centrodestra riccionese ha la maggioranza quasi assoluta.
Forse nel PD hanno incluso nel centrosinistra anche partiti che a Riccione sono fuori dalla maggioranza, come Azione e M5S.
L’unica vera conferma è stata quella del governo Meloni che in questa “elezione di mid-term” ha consolidato ed aumentato il proprio valore.
Guardiamo i fatti: abbiamo vinto – questo dev’essere chiaro – e aiutato Stefano Cavedagna a volare a Bruxelles, i conti fatti col pallottoliere li lasciamo agli altri”.