Fornace di Bellaria, quinta edizione di AltroFestival da venerdì 28 a domenica 30 giugno.
Il progetto Humus, nato nel 2019 da un’idea dell’Associazione Pacha Mama ONLUS, propone al territorio riminese iniziative sostenibili e con AltroFestival 5 porterà in un luogo che sta vivendo una nuova fase della propria vita, come l’ex Fornace di Bellaria, esposizioni, installazioni, banchetti con prodotti manifatturieri, dibattiti e tanta musica dal vivo.
Humus AltroFestival 5 arriva al termine di un viaggio collettivo costellato da eventi che si sono tenuti durante l’anno, nei quali abbiamo raccontato la lotta all’indifferenza. Abbiamo esplorato insieme a chi ha partecipato aree in cui l’indifferenza si manifesta e si insinua: da questioni di genere a quelle di consapevolezza economica, dalle marginalizzazioni territoriali e sociali agli squilibri nella sfera educativa e politica.
Ogni evento ci ha avvicinato e reso più consapevoli. Humus AltroFestival 5 diventa un luogo in cui alzare la voce, muoversi contro il disinteresse e in cui sperimentare l’azione e l’empatia.
Partecipare ad Humus AltroFestival 5 è un invito aperto a chiunque creda che il cambiamento sia possibile e che ogni azione, ogni parola e ogni pensiero possano fare la differenza.
Per partecipare occorre tesserarsi ed è possibile farlo compilando questo modulo online https://forms.gle/L8Te1xnyzq6cgqTG7.
Tesserarsi costa 10€, si paga all’ingresso del Festival, e dà l’opportunità di partecipare non solo ai tre giorni di Humus AltroFestival 5, ma a tutte le iniziative ed eventi targati Humus che saranno organizzati tutto l’anno.
Per qualsiasi altra informazione, seguite le pagine social di Humus, su Instagram e su Facebook.
Humus AltroFestival 5 vi aspetta, non mancate!