• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Ottobre 16, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

Genitori – figli come comportarsi, conferenza il 13 febbraio alla scuola media Fermi a Rimini

Redazione di Redazione
11 Febbraio 2024
in Attualità, Rimini
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Genitori – figli come comportarsi, conferenza il 13 febbraio alla scuola media Fermi a Rimini.

Serat di approfondimento psico-pedagogiche dedicate a tutti gli adulti che accompagnano la crescita di bambine e bambini da 4 a 10 anni, all’interno della rassegna che prende il nome di “Educare Verbo Plurale”, a cura del Centro per le Famiglie del Comune di Rimini.

Il prossimo appuntamento è Martedì 13 febbraio alla scuola media Fermi, via Morri 4, ore 20.45 con: BASTA NON NE POSSO PIU’- Rimanere calmi e centrati di fronte alle opposizioni ed ai capricci dei bambini e delle bambine-.
Ad aiutarci nell’approfondire il tema la dottoressa Erica Lanzoni, Psicologa, Mediatrice Familiare che sarà a disposizione per le domande del pubblico.

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti, non occorre prenotazione.

La quotidianità accanto a bambini e bambine può essere molto impegnativa e, a seconda dell’età dei bambini e delle varie situazioni familiari e relazionali, i motivi che fanno sentire sotto pressione i genitori possono moltiplicarsi. Crescere i figli non è semplice: alle paure e alle responsabilità che il ruolo educativo porta con sé nuova, si aggiungono anche le preoccupazioni e i problemi personali.

Si può arrivare a credere di non farcela più e di non riuscire a trovare le energie o la pazienza necessarie o di non districarsi nella gestione pratica o emotiva dei figli. Fermarsi e lavorare per prevenire.

Proprio per darsi occasioni di fermarsi a riflettere e strumenti per prevenire, nonché strategie di gestione della frustrazione, prosegue il percorso mensile di approfondimento psico-pedagogico a cura del Centro per le Famiglie del Comune di Rimini dedicato ai genitori di bambine e bambini da 4 a 10 anni e dei professionisti che lavorano in ambito educativo sempre con questa fascia d’età.

Per informazioni: Centro per le Famiglie, tel. 0541 793860, centrofamiglie@comune.rimini.it

Articolo precedente

Ricordare don Michele Bertozzi a 25 anni dalla morte

Articolo seguente

Il Ricordo: ma quel treno dimentica Pesaro

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Francesco Libetta
Eventi

Rimini. Sagra Malatestiana, concerto del pianista Francesco Libetta il 18 ottobre

16 Ottobre 2025
Rimini
Cultura

Alla scoperta della Rimini artistica

16 Ottobre 2025
Arturo Florio
Attualità

Riccione. La sindaca Daniela Angelini ricorda l’ex consigliere Arturo Florio: uomo delle Istituzioni e della comunità

16 Ottobre 2025
Attualità

Montefiore Conca. Presentati i servizi assistenziali di prossimità e la nuova funzione dell’Infermiere di Famiglia e Comunità

16 Ottobre 2025
Attualità

Tavullia. Padiglione e arrivo a Belvedere: 10ª Cicloturistica in Mountain Bike il 19 ottobre

14 Ottobre 2025
Kristian Gianfreda
Attualità

Rimini. Tre milioni di euro per “DesTEENazione – Desideri in azione”

14 Ottobre 2025
Enzo Bosso
Eventi

Rimini eventi, il cartellone fino al 21 ottobre

14 Ottobre 2025
Attualità

Rimini. Cinema Fulgor, “Da Rimini a Gaza”, incontro con Marco Croatti e Michela Monte il 17 ottobre alle 19

13 Ottobre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente
Padre Damiani

Il Ricordo: ma quel treno dimentica Pesaro

Luca Nardi, classe 2003

Tennis, Luca Nardi sfuma la vittoria nel Challenger di Chennai (India)

Cento artigiani riminesi da papa Francesco

Pesaro a Sanremo: bella promozione

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Sagra Malatestiana, concerto del pianista Francesco Libetta il 18 ottobre 16 Ottobre 2025
  • Alla scoperta della Rimini artistica 16 Ottobre 2025
  • Riccione. La sindaca Daniela Angelini ricorda l’ex consigliere Arturo Florio: uomo delle Istituzioni e della comunità 16 Ottobre 2025
  • Montefiore Conca, 61ª Sagra della Castagna nuovo appuntamento il 19 ottobre 16 Ottobre 2025
  • Montefiore Conca. Presentati i servizi assistenziali di prossimità e la nuova funzione dell’Infermiere di Famiglia e Comunità 16 Ottobre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-